fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Indennità, Forza Italia torna alla carica: “Mastella, la donazione si può fare. Sei disposto, si o no?

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La lite infinita sulle indennità prosegue. Dopo la nota a firma della maggioranza mastelliana a palazzo Mosti, torna a farsi sentire Forza Italia Benevento. Che scrive:

“Nulla da fare: Mastella continua a nascondersi. Eppure la domanda posta era semplice da capire: questa indennità da sindaco accresciuta da una Legge dello Stato che il sindaco è costretto ad accettare e incassare Mastella la vuole donare a chi ha più bisogno oppure no?
Meno chiacchiere e più fatti. Mastella si nasconde addirittura dietro l’impossibilità di fare beneficenza per non sfavorire alcuna associazione o altre soggettività.
In effetti è chiaro il tentativo di deviare le risposte alle legittime richieste di un gruppo politico. Ma evidentemente alla instabile maggioranza mastelliana manca la giusta serenità per un sano contraddittorio. Lo si desume nitidamente dalle risposte stizzite ed al limite delle offese. Ma Forza Italia non demorde, quindi, reitera la richieste al sindaco di un ‘atto di liberalità‘ nella sua piena disponibilità, senza nascondersi dietro falsi cavilli legali, oppure dietro una beneficenza ormai datata la cui narrazione pubblica gli fa poco onore. Sull’adozione evidenziata non intendiamo aggiungere alcun commento, per questione di stile.
Mastella, invece, adesso e senza indugio annunci di devolvere la sua aumentata indennità a chi ne ha più bisogno, stabilendo criteri super partes semplicissimi da individuare. Si apra un confronto politico almeno su questo tema sano. Ci vedrà dalla sua parte.
Il coordinamento provinciale di Forza Italia continuerà il proprio percorso di attenzione al sociale invitando tutti al sostegno di iniziative verso i più deboli. Saremo sicuramente al fianco dell’atto di liberalità annunciato dal sindaco che può prendere esempio dai tanti suoi colleghi primi cittadini sanniti che si impegnano in tal senso a favore di associazioni che prestano assistenza a disabili, donne vittime di violenze, orfani, giovani delle periferie, malati terminali e loro familiari e via discorrendo a tutte quelle fasce deboli della nostra società.
A Mastella che già incassa più di 20mila Euro al mese di indennità con soldi pubblici non serve certo arrivare ad incassare 30 mila Euro mensili. Invece c’è chi di quell’aumento in Euro sonanti disposto dalla Legge ha più bisogno e ci sono tante associazioni pronte ad accettare le risorse che Mastella potrà versare in parti uguali a turnazione senza fare torto a nessuno e provando ad accontentare tutti quelli che ne faranno richiesta pubblicamente al sindaco di Benevento”.

Annuncio

Correlati

redazione 21 ore fa

Mastella: “Meloni astutamente in slalom tra Usa e Germania, ma se fa paladina Maga e del suo ex amico Bannon è incompatibile con i cattolici”

redazione 23 ore fa

Referendum Giustizia, Forza Italia rafforza i Comitati per il Sì nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Rubano (FI): “Ascolto e concretezza per una Campania efficiente e vicina ai cittadini”

redazione 5 giorni fa

Mastella: “Solidarietà a Mario Capobianco e ai suoi cari, vittime di violenza non siano lasciate sole”

Dall'autore

redazione 17 minuti fa

Ordine degli Avvocati di Benevento: l’app si rinnova: presentata la versione 2.0

redazione 2 ore fa

Nasce a Benevento la nuova concessionaria Nissan Sara: il 20 febbraio l’inaugurazione

redazione 2 ore fa

Fabrizio Corona a Benevento per la ‘Festa della Donna’

redazione 3 ore fa

Scuole e chiusure anticipate per il sabato pallonaro. La riflessione: è davvero questa la priorità?

Primo piano

Alberto Tranfa 2 ore fa

L’arcivescovo Accrocca saluta la stampa: “Qui legami profondi, il Sannio deve uscire dall’isolamento”

redazione 2 ore fa

Nasce a Benevento la nuova concessionaria Nissan Sara: il 20 febbraio l’inaugurazione

redazione 2 ore fa

Fabrizio Corona a Benevento per la ‘Festa della Donna’

redazione 3 ore fa

Scuole e chiusure anticipate per il sabato pallonaro. La riflessione: è davvero questa la priorità?

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content