fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Sguera attacca sugli eventi estivi in città: ‘Programma inesistente, problema di fondi o incapacità?’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Ho letto il programma di Avellino summer festival: ricchissimo, variegato, consistente. Quindi l’associazione mentale automatica mi ha portato al programma di “Benevento summer… inesistente”. Benevento semplicemente non ha eventi organizzati”. A scriverlo in un post su facebook è il consigliere comunale di opposizione a Palazzo Mosti, Vincenzo Sguera.

“Tra il Bct – che non rientra tra i progetti dell’amministrazione – e “città spettacolo” che probabilmente movimenterà qualche serata alla fine del mese di agosto c’è il nulla più totale per i tanti, anzi tantissimi cittadini (me incluso) che trascorrono l’estate in città. Ora io mi chiedo: perché?

E’ un problema di stanziamenti di fondi regionali? Cioè, è un problema con il governatore De Luca che ha ridotto i fondi “per dispetto” perché il nostro primo cittadino sembra che abbia deciso di spostarsi a destra? Bene! E allora che si esca da questa impasse perché questa incertezza procura solo nocumento alla città, esattamente come sta accadendo con la sanità. O forse è un problema riconducibile all’incapacità degli assessori o alla loro
mancata voglia di impegnarsi e lavorare per offrire qualcosa che migliori la qualità di vita dei cittadini?

Se così è – prosegue Sguera – il nostro sindaco dovrebbe avere il coraggio di destituire coloro i quali non risultano efficienti e produttivi, visto che le loro (in)azioni gravano inutilmente sulle nostre casse.

Ma vuoi vedere che il problema è il dissesto? In tal caso io dico: caro sindaco, se il dissesto ha cagionato danni per cattiva amministrazione e se lo stesso, come lei dice, è stato generato dai precedenti amministratori, lei dovrebbe dare esempio di buona pratica e dovrebbe allontanare dalla res publica tutti i precedenti amministratori che oggi sono accanto a lei! E in ogni caso, se proprio dobbiamo richiamare il fatidico dissesto per giustificare una mancanza di visione e programmazione che si accelerino le procedure per la chiusura definitiva, ponendo in essere tutti insieme iniziative forti ed eclatanti, perché davvero non se ne può più!

E dunque in questa buia estate beneventana nella quale chi vuole “vivere” è costretto ad andare in giro, in provincia, per sagre (tra l’altro affollatissime, organizzatissime, bellissime), a discapito dei nostri poveri commercianti i quali, pur disponibili a lavorare, cimentarsi ed offrire servizi, non sono supportati da una vis attrattiva che ogni amministrazione dovrebbe esercitare.

In conclusione, i miei complimenti ed i miei apprezzamenti nei confronti dei sindaci della provincia e a quello di Avellino, tutti in grado di rallegrare il periodo estivo, programmando ed offrendo eventi che convogliano inevitabilmente molte persone nei loro comuni”, conclude Sguera.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Benevento, il 26 novembre la presentazione del progetto di fattibilità del nuovo depuratore

redazione 2 giorni fa

Palazzo Impregilo: al via il restauro dei registri storici di Stato Civile

Giammarco Feleppa 2 giorni fa

Natale beneventano al via nel week end dell’Immacolata: la novità delle frasi come luminarie in centro

redazione 5 giorni fa

Benevento, Ambrosone: “Al lavoro per la programmazione natalizia, ma servono più risorse dalla Regione”

Dall'autore

redazione 37 minuti fa

Montesarchio sul set: nel week end debutta il Festival Mons Arcis Cinema con Ornella Muti ospite d’onore

redazione 1 ora fa

Sorrentino (NdC): “Regionali una Caporetto per il Pd. Vertici si dimettano, succederebbe in qualsiasi partito o azienda”

redazione 2 ore fa

La Polizia di Stato nelle scuole sannite per la campagna di sensibilizzazione contro la violenza di genere

redazione 2 ore fa

Airola, è già corsa alle amministrative. Cirulli prepara il suo ‘pacchetto’ di proposte

Primo piano

Alberto Tranfa 25 minuti fa

Depuratore a Benevento, presentato il progetto di fattibilità economica: la posa della prima pietra nella primavera 2026

redazione 37 minuti fa

Montesarchio sul set: nel week end debutta il Festival Mons Arcis Cinema con Ornella Muti ospite d’onore

redazione 1 ora fa

Sorrentino (NdC): “Regionali una Caporetto per il Pd. Vertici si dimettano, succederebbe in qualsiasi partito o azienda”

redazione 3 ore fa

Dalla delusione del voto al futuro: Palumbo sprona il PD sannita e invoca un campo largo come in Campania

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content