fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Attilio Sabione nuovo ‘commissario ad acta’ dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Attilio Sabione è stato nominato con Decreto ‘Commissario ad acta’ dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja dal Ministro dell’Ambiente Gilberto Pichetto Fratin. Sabione, medico e per oltre un decennio direttore sanitario vicario delle Terme di Telese, è un amministratore locale di lungo corso.

Attualmente ricoprire la funzione di Presidente del Consiglio Comunale di Cusano Mutri. Già assessore alla Comunità Montana del Titerno e componente del CdA del Consorzio intercomunale per la gestione dei rifiuti Bn1. Al momento è pure responsabile del dipartimento provinciale sanità di Forza Italia ed è legato da una profonda amicizia all’onorevole Francesco Maria Rubano.

“Ringrazio il ministero per l’incarico conferitomi. Espleterò la mia funzione creando proficua sinergia con i ministeri dell’ambiente e della cultura con il territorio. Lavoreremo affinché questo ente possa quanto prima programmare strategie di sviluppo concrete per l’intero Sannio”, ha affermato lo stesso Attilio Sabione.

“E’ la ennesima dimostrazione che il Governo riserva forte attenzione al Sannio. Va il mio plauso al Ministro dell’Ambiente e della sicurezza energetica Gilberto Pochetto Fratin per aver individuato, nella figura di Attilio Sabione, un sannita ad hoc alla guida dell’ente Geopaleontologico di Pietraroja. La prossima settimana incontrerò il neo Commissario Sabione a cui auguro buon lavoro, certo che farà valere le sue indiscusse qualità anche in questo prestigioso incarico, al fine di provvedere ad attivare le necessarie procedure affinché l’importante ente svolti pagina, rilanciando il turismo e l’economia locale. Solleciteremo il neo commissario ad operare con celerità e legalità, recuperando tutto il tempo perso sin qui da chi ha gestito l’ente” ha dichiarato l’onorevole Francesco Maria Rubano.

“Andrà sicuramente rilanciata l’azione di studio e ricerca paleontologica del sito di Pietraroja, ma anche l’attrattività turistica dell’intera zona con il rientro nella sua ubicazione naturale del fossile ‘Ciro’. Ancorché il museo già esistente andrà certamente ammodernato e reso nuovamente attrattivo, anziché abbandonato come fatto da chi ha preceduto Sabbione”, ha concluso Rubano.

Annuncio

Correlati

redazione 4 ore fa

Forza Italia, aderiscono due consiglieri di Castelvenere

redazione 24 ore fa

Michele Manzo aderisce a Forza Italia. Rubano: “Sempre più radicati sul territorio”

redazione 1 giorno fa

Forza Italia, Maria Venditti nominata responsabile del Dipartimento Disabilità

redazione 2 giorni fa

Regionali, Rubano (FI): “Per le candidature scelte collegiali. Il nostro metodo è esemplare”

Dall'autore

redazione 54 minuti fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

redazione 57 minuti fa

Passaggio a livello, Lega: “Proporremo installazione di tecnologia PAI-PL per evitare chiusura”

redazione 59 minuti fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 2 ore fa

L’Associazione Olivicoltori Sanniti porta l’eccellenza dell’olio EVO all’Expo 2025 di Osaka

Primo piano

redazione 59 minuti fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 3 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 4 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

redazione 5 ore fa

Mariarita Fallarino è la nuova Ambassador di Sannio Valley

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content