fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Alloggi Capodimonte, protestano anche gli assegnatari dei sottotetti: ‘Vogliamo notizie certe’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Abbiamo atteso qualche giorno, dopo aver letto il comunicato del Sunia in merito alla questione degli alloggi di edilizia popolare in contrada Capodimonte, con la speranza di una risposta. Oggi, a distanza di giorni non è stato fatto alcun comunicato in risposta e i nostri dubbi aumentano. E’ trascorso anche il mese di luglio e dunque sono passati ben 10 mesi dal giorno dell’assegnazione degli alloggi di edilizia popolare a Capodimonte, dieci mesi che siamo in attesa di una data di consegna, sembrava fatta a Dicembre poi a Gennaio e così via fino ad oggi”. Inizia così la nota inviata alla stampa dagli assegnatari degli alloggi sottotetti di contrada Capodimonte.

“La situazione è in stallo e quando si leggono comunicati con presunte date si fa riferimento solo ai tre palazzi di nuova costruzione che nonostante ciò ancora non vengono consegnati neanche quelli, noi assegnatari degli alloggi sottotetti non abbiamo alcuna novità nonostante gli alloggi siano pronti da mesi, le ascensori sono state montate e l’accatastamento sarebbe dovuto essere più semplice in quanto i fabbricati erano già esistenti.

Chiediamo al Presidente dell’Acer, David Lebro che venga definita una data di consegna e soprattutto che venga fatta chiarezza sulla situazione dei sottotetti perchè troppe cose ci fanno pensare che ci sia qualcosa non va e che non ci viene comunicato, sembrano esserci problemi per l’accatastamento e per l’abitabilità degli alloggi ma nulla traspare dall’Acer e dal Comune.

Noi assegnatari siamo in situazioni precarie da settembre, ci sono famiglie che vivono nelle scuole da 10 anni, famiglie che hanno dato disdetta dei contratti di locazione e ora devono lasciare gli appartamenti, famiglie che vivono in case completamente inagibili e l’attesa sta diventando estenuante. Vogliamo avere notizie certe su casa nostra, è quasi un anno che viviamo la nostra vita in virtù della consegna deli appartamenti, ogni volta che si intravede una luce da lontano viene fuori qualche problema di natura tecnica e la data viene slittata a data da destinarsi. Ci siamo stancati delle chiacchiere, vogliamo i fatti. Seguiranno presidi e manifestazioni”, concludono.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Consiglio comunale, ok unanime al Patto dei Sindaci per il clima e l’energia

redazione 2 giorni fa

Potature in città, l’assessore Rosa chiarisce: «Interventi programmati, non a chiamata e dettati dai social»

redazione 2 giorni fa

‘Campo largo’ a Benevento, AVS: ‘Rimaniamo convintamente all’opposizione a Palazzo Mosti’

redazione 2 giorni fa

“PD alternativo al Governo Mastella, nessuno può dettare regole a casa d’altri”

Dall'autore

redazione 52 minuti fa

ANPCI alla Camera: “Riforma urgente dell’edilizia. Regole più semplici per tutelare i piccoli comuni e le aree interne”

redazione 54 minuti fa

Dugenta, venerdì l’inaugurazione del Museo della Legalità

redazione 60 minuti fa

Conservatorio, presentata quarta tappa del progetto “Voices of Heritage – Let’s Music: da Broadway a Napoli”

redazione 3 ore fa

Melizzano, giovedì scuole chiuse per interruzione dell’energia elettrica

Primo piano

Alberto Tranfa 3 ore fa

Il Sannio prepara la sua identità turistica con la DMO SITUS

redazione 3 ore fa

Offerta formativa 2026/27, la Provincia approva le proposte delle scuole: Lombardi chiede alla Regione attenzione per le aree interne

redazione 4 ore fa

Benevento: il 4 dicembre luminarie, presepe e benedizione dei bambinelli al Fatebenefratelli

Alberto Tranfa 7 ore fa

Eduscopio: il Sant’Alfonso di Sant’Agata primo per preparazione universitaria, Palmieri Rampone Polo in testa per ingresso nel mondo del lavoro

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content