fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Sei Piccole Case della Salute tra Tammaro e Fortore: saranno presidi con teleconsulto e televisita

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Mancano solo poche ore all’inaugurazione della Piccola Casa della Salute di Roseto Valfortore, iniziativa prevista all’interno del project “Piccole Comunità in Salute”, progetto sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD, con soggetto Capofila Croce Rossa Italiana e partner ASL Benevento, Croce Rossa Italiana Comitato di Benevento, Croce Rossa Italiana Comitato di Foggia, Coop. Soc. Il Melograno, Coop. Soc. Solferino, Fondazione Istituto Malattie Cardiovascolari, Coop. Si può fare, Coop. Di Biccari, Comune di Baselice, Comune di Biccari, Comune di Morcone, Comune di Roseto Valfortore, Comune di San Marco dei Cavoti, Comune di San Giorgio la Molara, Comune di San Bartolomeo in Galdo, Comune di Sassinoro e con la partecipazione dell’ASL di Foggia.

Otto le strutture dislocate tra le valli del Fortore i e monti della Daunia: Baselice, Biccari, Morcone, San Giorno la Molara, San Bartolomeo in Galdo, San Marco dei Cavoti, Sassinoro e Roseto Valfortore. La prima inaugurazione è prevista per questa mattina, ore 10.30, a Roseto Valfortore.

Le Piccole Case della Salute sono dei presidi territoriali attrezzati dove l’utenza accede, previa prenotazione, per l’erogazione di servizi socio sanitari e assistenza sanitaria a distanza (televisita ambulatoriale e teleconsulto) ed è assistita da personale sanitario e volontario.

I servizi offerti sono: trasporto sanitario per visite mediche e/o terapie, consegna farmaci, supporto psicologico a distanza, aiuto domiciliare per la cura e l’igiene personale, assistenza domiciliare integrata e servizi di telemedicina e telerilevamento, domiciliare e no, per pazienti ad alto rischio di ospedalizzazione. Attraverso la collaborazione tra soggetti pubblici responsabili dei servizi socio-sanitari e realtà del terzo settore, è stato possibile sperimentare concretamente le procedure e gli strumenti tecnologici per l’assistenza sanitaria a distanza, favorendo la residenzialità dei pazienti cronici e il potenziamento della capacità di presa in carico delle AASSLL.

“E’ un grande onore -dichiara la Presidente del Comitato di Foggia, Renata Fulchino – inaugurare la prima casa della Salute. Ringrazio pubblicamente la direzione sanitaria, ASL Foggia per la collaborazione e la partecipazione alle iniziative. La messa a disposizione della piattaforma per il telemonitoraggio consente all’utenza di avere un servizio completo ed efficiente. L’innovatività del progetto pilota risiede nella presa in carico dei beneficiari attraverso l’erogazione dei servizi di assistenza sanitaria a distanza garantiti grazie all’utilizzo delle piattaforme messe a disposizione dalle due ASL di riferimento”.

 

 

 

 

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 4 giorni fa

L’ASL di Benevento bandisce un concorso per 20 medici d’emergenza-urgenza

redazione 5 giorni fa

ASL Benevento e Rotary insieme per la prevenzione: due giornate dedicate agli screening oncologici

redazione 5 giorni fa

Derattizzazione nel centro storico: l’ASL chiarisce

redazione 1 settimana fa

Sanità, la Regione presenta ricorso al Tar sul piano di rientro

Dall'autore

redazione 56 minuti fa

Bucciano, novità in Giunta: nuovo assessore e nuovo vicesindaco

redazione 2 ore fa

Regionali, si vota il 23 e 24 novembre

redazione 2 ore fa

Dugenta, Pasquale Delle Donne aderisce a Fratelli d’Italia 

redazione 3 ore fa

Asse interquartiere, l’Amministrazione Mastella: “Mozione è stata astruseria giuridica e forzatura politica. Opera va avanti”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Regionali, si vota il 23 e 24 novembre

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Benevento, precari della Giustizia in presidio davanti alla Prefettura: la FP Cgil chiede stabilizzazione

Alberto Tranfa 2 ore fa

Dal parto ai primi mille giorni: domani al San Pio una giornata dedicata alla sicurezza di neonati e bambini

redazione 3 ore fa

Asse interquartiere, l’Amministrazione Mastella: “Mozione è stata astruseria giuridica e forzatura politica. Opera va avanti”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content