fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

Buona la prima! Iniziata con successo “Giovani in fermento”, l’iniziativa del Comune di Arpaise

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Domenica 16 luglio 2023 è iniziata ad Arpaise in piazza Matteo Renato Donisi la prima edizione di “Giovani in fermento”, il programma di eventi a cura della locale Amministrazione Comunale, di carattere aggregativo che intende raccogliere ed unire la comunità di Arpaise, che mira a stimolare la creatività, favorendone il confronto. Il progetto è strutturato in tre giornate dedicate ad attività di socializzazione, ricreazione e dialogo.

Numerosa la partecipazione nella prima giornata per la caccia al tesoro che ha dato il via a questa tre giorni, i presenti provenienti non solo da Arpaise e Terranova, ma da Montesarchio e dai paesi limitrofi, in una domenica pomeriggio estiva, piccoli, giovani e adulti si sono uniti in un clima di giochi e di divertimento.

Alla presenza del Sindaco di Arpaise Vincenzo Forni Rossi, dei consiglieri comunali Titti Covino, Luigi Iuliano, Armando Tuccia, Mattia Parrella, Rosaria Panaggio, i partecipanti hanno svolto domande a quiz con risposta multipla, giochi di squadra, prove di abilità, cercando di creare coreografie e balli su musiche e canzoni, e in giro per il paese per trovare dei personaggi ed il tesoro finale.

È stato bello ed entusiasmante vedere come i concittadini erano in unione tra loro, socializzando, giocando insieme tra le varie fasce di età a partire dai bambini piccoli, per arrivare agli adolescenti, ai giovanissimi e agli adulti, divertendosi con i giovani amministratori che hanno ideato gli appuntamenti, essendo un tuttuno aldilà dell’età o dal luogo di provenienza, vedendo la piazza, il viale comunale e la rinnovata area giochi, piena di giovani venuti anche dai territori limitrofi e dalla vicina Montesarchio, i quali vedendo ciò che si andava a svolgere in Arpaise, erano ben lieti di esserci. Gli stessi partecipanti hanno voluto ringraziare il Sindaco e gli amministratori per aver ideato queste giornate in cui è possibile stare insieme condividendo idee, dialogando e perché no iniziando anche nuovi rapporti di amicizia tra vari cittadini e comunità.

Archiviata la prima giornata con la foto di gruppo dove sono presenti una parte di coloro che sono convenuti, si da appuntamento al 29 luglio e al 5 agosto, seguiranno successivamente tutti i dettagli per ogni singolo evento, prendendone visione tramite il sito istituzionale dell’ente e i vari social del paese.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Incontro con il ministro Casellati, FI Giovani Benevento: “Rubano dimostra che la politica si fa nei luoghi del confronto reale”

redazione 4 settimane fa

Forza Italia Giovani, il Sannio nella Segreteria Nazionale con Fiorenza Ceniccola

redazione 2 mesi fa

Presentato il progetto T.R.A.M.E.: rigenerazione culturale per i giovani sanniti

redazione 2 mesi fa

Arpaise, dopo i lavori di restauro inaugurata la Chiesa di San Rocco: benedizione di monsignor Accrocca

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 10 ore fa

Apollosa, riqualificato il parco giochi “Bimbi Felici”: sicurezza e decoro per i più piccoli

redazione 10 ore fa

Regionali, Rubano: “In campagna elettorale solo toto-nomi e no contenuti, da FI proposte concrete”

redazione 12 ore fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

Primo piano

redazione 10 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 12 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 14 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 14 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content