CULTURA
BCT Music, Bollani e l’Orchestra Filarmonica regalano una serata magica a Benevento

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Teatro Romano sold out, occupato in ogni singolo posto, non si vedeva da tempo. Buona la prima per il BCT Music che, insieme con l’Orchestra Filarmonica di Benevento e al maestro Stefano Bollani, regala una serata magica alla città di Benevento.
Probabilmente era dai tempi del concerto di Ezio Bosso che non si vedeva il Teatro Romano strapieno. Diretti dal Maestro Nicoló Jacopo Suppa, i ragazzi dell’Orchestra seguono il ritmo, partono lenti per poi risalire tra le note di una musica avvolgente. Dopo pochi minuti è il tempo di Stefano Bollani e da quel momento il Teatro registra un susseguirsi di applausi. Il pianista milanese esegue, poi improvvisa, parla con il pubblico, lo coinvolge. Esce, rientra, improvvisa di nuovo, in una esibizione perfetta.
Una magia che il pubblico segue con attenzione, rapito. Incantato. Saranno quattro i bis offerti da Bollani che non si risparmia e in una serata caldissima omaggia il pubblico sannita. Come al solito straordinaria l’Orchestra Filarmonica di Benevento che continua ad impreziosire le stagioni culturali della città.
Un binomio, quello con il BCT, che negli ultimi anni ha regalato momenti straordinari alla comunità sannita. Parte bene quindi l’edizione musicale del BCT. In attesa dei concerti di Mannarino e Tananai all’Arena Musa, a fine mese.