FORMAT
Wg flash 24 del 6 luglio 2023
Ascolta la lettura dell'articolo
PUGLIANELLO, UOMO AI DOMICILIARI
Gli investigatori del Commissariato di Telese Terme, nella giornata di ieri, hanno dato esecuzione alla sostituzione della misura dell’obbligo di dimora con quella più afflittiva degli arresti domiciliari nei confronti di un soggetto gravemente indiziato della commissione del reato di cessione di sostanze stupefacenti. In particolare, nel corso di operazioni di polizia, l’uomo, è stato trovato insieme con altri a Puglianello dove, con l’ausilio di una mazza da baseball, ha distrutto alcuni bicchieri all’interno del bar di un’area di servizio.
NUOVE INIZIATIVE DALLA GIUNTA DI BENEVENTO
La Giunta comunale di Benevento, presieduta dal sindaco Clemente Mastella, ha deliberato questa mattina il trasferimento temporaneo del mercato settimanale del martedì da piazza Cardinal Pacca a via Delcogliano sino al termine dei lavori rientranti nell’ambito dei PICS. Deliberato, inoltre, l’accettazione da parte del Comune della donazione di un autoritratto e di 11 opere pittoriche del maestro Matteo Apicella che ritraggono angoli storici di Benevento da parte del figlio Giuseppe. Ha inoltre approvato il progetto definitivo per la piantumazione di 95 alberi aventi un’alta capacità antipolveri ed antinquinanti gassosi. Saranno collocati nelle aree cittadine attualmente prive di alberi ed interesseranno una superficie di circa 5.000 mq.
BASKET, NUOVA CASA PER LA MIWA ENERGIA
Un tour di quello che sarà il Palazzetto dello Sport di via Santa Colomba, nuova struttura di proprietà della famiglia Zullo e nuova casa della Miwa Energia Cestistica Benevento. Un innovativo quartier generale, dunque, per i cinghiali sanniti – che verrà inaugurato probabilmente a fine 2023 -, ma anche una Cittadella dello Sport per iscritti, appassionati e bambini. Ai microfoni di Ntr24, Michele Zullo, uno dei vertici societari della Miwa Energia per tracciare un bilancio del campionato di C Gold ma anche un’analisi relativa ai progetti futuri dentro e fuori il parquet di gioco.
A MOLINARA WEEKEND CON I LONGOBARDI
Si svolgerà sabato 22 e domenica 23 luglio 2023 nella suggestiva cornice del Borgo Antico di Molinara la seconda edizione della manifestazione storica “LONGOBARDI SULLA VIA MICAELICA”, che avrà come sottotitolo “IL CAMMINO DI BARBATO”. E’ tutto pronto per accogliere i rievocatori storici, i commedianti, i musici, i relatori, i produttori locali, le attività enogastronomiche e quelle di artigianato, che riempiranno i vicoli del Borgo Antico e il ricco programma della manifestazione.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Torna l’appuntamento con Ntr24 Motori, il format dedicato alle due e alle quattro ruote: nella puntata si parlerà di un nuovo modello di Ferrari.