fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Antonio Di Maria eletto alla guida del Gal Tammaro

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Antonio Di Maria, già presidente della Provincia di Benevento, è stato eletto alla guida del Gal Tammaro. “Ritorno a dirigere la presidenza del Gal Alto Tammaro – ha dichiarato – Per me è motivo di grande orgoglio e soddisfazione poter rappresentare il territorio e di tanto ringrazio la fiducia che mi hanno voluto accordare tutti i soci.

L’elezione a presidente con una larghissima maggioranza dei voti (l’unanimità dei presenti), mi dà la forza di mettermi a lavoro sin da subito per la costruzione di una strategia di sviluppo locale di tipo partecipativo che mirerà a coinvolgere le amministrazioni locali, le associazioni di categoria, le proloco, ed i cittadini per trovare risposte e soluzioni alle sfide sociali, ambientali ed economiche. Bisognerà partire da un’analisi degli aspetti più caratteristici della nostra area (patrimonio naturalistico, storico, enogastronomico) e lavorare insieme a tutte le forze del territorio per metterle a reddito e creare quelle condizioni affinché i giovani possano avere opportunità e valutare di rimanere nel nostro territorio”.

Antonio Di Maria ha guidato la Provincia di Benevento dal 2018 fino al 2022, è stato sindaco di Santa Croce del Sannio per tre mandati consecutivi e vicepresidente vicario Uncem nazionale. Già presidente della comunità montana Titerno-Alto Tammaro e promotore, fondatore e presidente del Gal Alto Tammaro. Attualmente presiede l’associazione Sannio Smart Land, sodalizio che attua la Snai (Strategia nazionale aree interne). Succede al timone del gal Alto Tammaro a Pasquale Narciso, già sindaco di Campolattaro.

I COMMENTI – “Gli auguri più sinceri da parte dell’intero partito sannita per la neo elezione dell’amico Antonio Di Maria quale presidente del GAL Tammaro”. Così Carmine Agostinelli, segretario provinciale noi Di Centro Mastella.

“Ad Antonio le mie felicitazioni personali, anche a nome del leader Clemente Mastella, della Sen. Sandra Lonardo, dell’On. Gino Abbate e di tutti gli amici della segreteria provinciale.
Antonio Di Maria ha guidato la Provincia di Benevento dal 2018 fino al 2022, è stato sindaco di Santa Croce del Sannio per tre mandati consecutivi e vicepresidente vicario Uncem nazionale.

Già presidente della comunità montana Titerno-Alto Tammaro e promotore, fondatore e presidente del Gal Alto Tammaro. Attualmente presiede l’associazione Sannio Smart Land, sodalizio che attua la Snai (Strategia nazionale aree interne). Succede al timone del gal Alto Tammaro a Pasquale Narciso, già sindaco di Campolattaro. Conosco personalmente la passione e la determinazione di Antonio e sono certo che, come sempre, darà il meglio di se, contribuendo a ricercare risposte e soluzioni alle sfide sociali, ambientali ed economiche”.

Annuncio

Correlati

redazione 3 settimane fa

Il presidente del Gal Alto Tammaro Antonio Di Maria: ‘No a chiusura scuole nelle aree interne’

redazione 2 mesi fa

Di Maria (Gal Alto Tammaro) alla Fiera dell’Apicoltura: ‘Evento di grandissima importanza’

redazione 4 mesi fa

Sannio Orti, lunedì la presentazione del progetto a Palazzo Paolo V

redazione 5 mesi fa

Green Communities nel francobollo dei 70 anni Uncem, Di Maria: “Piccoli comuni aperti all’Europa”

Dall'autore

redazione 40 minuti fa

Apollosa, Giulio sta bene. Il sindaco Parente: “Grazie a chi ha donato il sangue, partecipazione emozionante”

redazione 41 minuti fa

Telese, sorpreso nella notte a rubare gasolio da escavatore in cantiere ferroviario: arrestato

redazione 5 ore fa

A Frasso Telesino borse di studio agli studenti più bravi per ricordare Francesco Bencivenga

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

Primo piano

redazione 40 minuti fa

Apollosa, Giulio sta bene. Il sindaco Parente: “Grazie a chi ha donato il sangue, partecipazione emozionante”

redazione 41 minuti fa

Telese, sorpreso nella notte a rubare gasolio da escavatore in cantiere ferroviario: arrestato

Christian Frattasi 5 ore fa

Benevento celebra Troisi a 30 anni dalla morte: a giugno eventi e ospiti in centro per ricordare lo straordinario artista

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content