fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Maltrattamenti in famiglia e lesioni alla moglie: divieto di avvicinamento per 61enne di Ceppaloni

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Maltrattamenti in famiglia e lesioni aggravate nei confronti della coniuge. Queste le accuse nei confronti di un 61enne di Ceppaloni, per il quale è scattato il divieto di avvicinamento alla persona offesa con prescrizione di non comunicare con la donna. La misura cautelare è stata eseguita dai carabinieri nel pomeriggio, all’esito dell’attività investigativa coordinata dalla Procura della Repubblica di Benevento. Il provvedimento è stato emesso  dal GIP del Tribunale, su richiesta della Procura della Repubblica del capoluogo sannita.

Le indagini erano state avviate in seguito dell’intervento delle Forze dell’Ordine presso l’abitazione familiare e della successiva presentazione della querela da parte della persona offesa che aveva manifestato nell’occasione il profondo stato di soggezione e paura in cui versava da tempo.

La donna in particolare aveva riferito di essere vittima di abituali maltrattamenti da parte del marito 61enne che era solito imporre il proprio volere e il proprio controllo su ogni aspetto della vita coniugale e domestica attraverso minacce, denigrazioni continue nonché frequenti aggressioni fisiche nel corso di litigi volti a svilirne la dignità e il decoro.

Le condotte dell’uomo, nella specie, si sono verificate anche alla presenza del figlio minore della donna e in più di una occasione si erano trasformate in violente aggressioni fisiche e conseguenti lesioni della donna.

L’attività di indagine, dunque, articolatasi principalmente nell’acquisizione delle dichiarazioni della persona offesa  e nell’acquisizione dei plurimi referti ospedalieri relativi alle lesioni patite nel corso dei frequenti litigi hanno consentito così di raccogliere celermente gravi indizi di reato a carico del 61enne, e il GIP presso il Tribunale di Benevento, accogliendo la richiesta della locale Procura, ha emesso il provvedimento applicativo della misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa e divieto di comunicare con la stessa, misura ritenuta proporzionata alla gravità della condotta nonché idonea a prevenire il rischio di reiterazione della stessa a carico dell’indagato che ha tenuto nel corso della convivenza comportamenti sistematicamente volti a vessare la coniuge.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Violenza, lesioni e maltrattamenti nei confronti della compagna incinta: divieto di avvicinamento per 29enne di Montesarchio

redazione 2 settimane fa

Botte ad anziani nella casa di riposo, i gestori: ‘La nostra è realtà sana e genuina. Condanniamo ogni forma di violenza’

redazione 2 settimane fa

Benevento, lite nella notte in centro e botte alla compagna: arrestato 53enne

redazione 2 settimane fa

Apice, difende una donna dalle violenze dell’ex. E lui gli spara nell’auto: arrestato 33enne

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Viadotto ‘Pantano’, Rubano: “Ho sollecitato l’Anas sul completamento dei lavori”

redazione 10 ore fa

Liceo Giannone e Galilei Vetrone, in classe dal 12 settembre. Turni in tre plessi in attesa della consegna dei lavori

redazione 10 ore fa

FAI CISL IrpiniaSannio, rinnovato contratto lavoratori agricoli e florovivaisti della provincia di Benevento

redazione 10 ore fa

Fratelli d’Italia, aderisce il consigliere comunale di Moiano Giovanni Mauriello

Primo piano

redazione 10 ore fa

Liceo Giannone e Galilei Vetrone, in classe dal 12 settembre. Turni in tre plessi in attesa della consegna dei lavori

redazione 11 ore fa

Perifano: ‘Mastella faccia chiarezza sulla condizione delle scuole Torre e Nicola Sala’

redazione 11 ore fa

Lavori nelle scuole, potenziato il servizio di trasporto pubblico locale

Alberto Tranfa 14 ore fa

Benevento e Libera ricordano Vito Ievolella, il ‘segugio temuto dai boss’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content