Associazioni
Laboratori, formazione sul sostegno, orientamento: ecco ‘Essere Speciale’, progetto per persone con disabilità visiva
Ascolta la lettura dell'articolo
Dare vita a percorsi formativi, artistici e culturali rivolti a persone con disabilità visive. Questo l’obiettivo del progetto “Essere Speciale”, finanziato dalla Regione Campania e presentato questo pomeriggio al pub ‘Fatboy’ di San Giorgio del Sannio da Projenia insieme con i partner che hanno aderito all’iniziativa.
Il progetto prevede, in continuità con la prima edizione “ORA CHE HO PERSO LA VISTA CI VEDO DI PIU’”, laboratori e azioni specifiche per ciascuna delle tre dimensioni, tra le quali corsi di orientamento e mobilità, formazione specifica per docenti di sostegno sulle disabilità visive, tirocini di inclusione e laboratori di scultura e musica d’insieme.
Le attività puntano principalmente all’inclusione sociale, culturale e formativa di non vedenti e/o ipovedenti, offrendo un valido supporto alle famiglie, giovani e minori, attraverso interventi innovativi e formativi.
A chiudere l’appuntamento il concerto organizzato dall’Accademia Lizard di Benevento, partner di progetto, con performance live di giovani band Pop – Rock.
Le interviste nel servizio video