fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Bct, area Musa pedonalizzata per lo show di Zalone: parcheggio al Gaveli, previste navette

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Ultimi dettagli organizzativi in vista dell’ormai imminente partenza del Bct. Giunto alla sua settima edizione, il Festival Nazionale del Cinema e della Televisione inizierà domani per poi concludersi domenica 25 giugno con l’attesissimo spettacolo di Checco Zalone all’arena del Musa, in contrada Piano Cappelle.

E proprio sull’evento che vedrà protagonista lo showman pugliese, si è tenuta questo pomeriggio una conferenza stampa in Questura. L’occasione utile a illustrare nei dettagli il piano sulla logistica, sui parcheggi, sulla sicurezza e sulla viabilità. Rispetto a quanto accaduto nelle scorse edizioni, infatti, il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, riunitosi venerdì in Prefettura, ha disposto cambiamenti significativi. A illustrarli è stato il Questore di Benevento Edgardo Giobbi: “L’area del Musa sarà completamente pedonalizzata, soltanto bici, monopattini, motorini e moto potranno accedervi per parcheggiare. Per le auto, invece, l’area parcheggio sarà quella del cinema Gaveli. Da lì potranno raggiungere l’Arena a piedi o utilizzando le navette messe a disposizione dall’organizzazione del Bct”. Il tutto, evidentemente, per evitare disagi e per rispettare le vigenti direttive in materia di sicurezza.

Non solo Zalone. Il Piano traffico disposto per domenica prossima sarà riproposto il 28 e il 29 luglio quando a esibirsi, all’Arena del Musa, saranno Mannarino e Tananai, due dei protagonisti del Bct Music Festival. “E’ un Piano che non si discosta da quello utilizzato in ogni città d’Italia in occasione di manifestazioni significative. L’obiettivo è offrire a tutti la possibilità di partecipare con serenità all’evento“. – ha spiegato Antonio Frascadore, ideatore e direttore delle manifestazioni. Dal parcheggio del Gaveli all’ingresso del Musa, d’altronde, corre la distanza di un solo chilometro.  “Una passeggiata” che certo non spaventerà i numerosi fan di Zalone: già 2500 i biglietti venduti. E intanto cresce l’attesa per la prima giornata. E come per ogni vigilia che si rispetti, anche quella del mondo Bct è fatta di attese, speranze e ansie: “Abbiamo lavorato un anno intero affinché tutto possa svolgersi per il meglio”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

‘Ascoltare con gentilezza’, la prima H del Liceo Giannone seconda al concorso su paesaggio sonoro

redazione 1 settimana fa

Lutto nazionale, a Benevento teatri chiusi e venerdì sera divieto di musica all’esterno dei locali

redazione 2 settimane fa

Pietrelcina, evade dai domiciliari: in carcere 51enne beneventano

redazione 2 settimane fa

Aiga Benevento in visita al carcere di Arienzo

Dall'autore

Antonio Corbo 8 mesi fa

L’officina di papà, ‘Scommettiamo che?’, il successo imprenditoriale. Luca Lombardi e la sua nuova sfida: “Con la mia socia un locale vintage per musica e aperitivi”

Antonio Corbo 9 mesi fa

I ‘Riti Settennali’ tra sacralità ed emozioni. L’antropologo Niola: “Evento unico, merito della comunità di Guardia. Criminalità infiltrata? Che cretinata”

Antonio Corbo 9 mesi fa

Le notti del Kronos, la dance su Rds, l’Umbria Jazz. Salvatore Stallone e i suoi cinquant’anni alla consolle: “Il clubbing di oggi? Il fantasma di quello di ieri”

Antonio Corbo 9 mesi fa

Castelvenere, svelato il programma della ‘Festa del Vino’: spazio anche a musica e convegni

Primo piano

redazione 7 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content