FORMAT
Wg flash 24 del 17 giugno 2023
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
SAN PIO, NASTI NUOVO DIRETTORE DI MEDICINA D’URGENZA
Altra giornata di presentazioni al ‘San Pio’ di Benevento. E’ entrato in servizio ieri Rodolfo Nasti, 45 anni, napoletano, nuovo direttore di Medicina d’Urgenza. A lui il compito di rilanciare – anche dinanzi agli occhi dell’opinione pubblica – il Pronto Soccorso del principale ospedale sannita, struttura da tempo in difficoltà per le note e irrisolte carenze d’organico. Quanto al ‘San Pio’, la direzione strategica dell’azienda ospedaliera – assicura la Morgante – farà la propria parte: “Partiranno a breve i lavori per l’ampliamento della struttura, così come a breve si attendono buone notizie dalla procedura concorsuale avviate per l’assunzione di sei nuove professionalità”.
SEDE DELLA GUARDIA DI FINANZA IN VENDITA
La Caserma ‘Ernesto Romano’ della Guardia di Finanza, sede del Comando Provinciale di Benevento, è in vendita. Il prezzo fissato è 1,5 milioni di euro. Attualmente è affittato ad un canone annuale di 135mila euro. Come si sa la Guardia di Finanza di Benevento si trasferirà nell’ex Caserma Pepicelli di viale degli Atlantici dove sorgerà un Federal Building con vari servizi per i cittadini.
CRESCE L’ATTESA PER LA MADONNA DELLE GRAZIE
Cresce l’attesa per l’edizione 2023 della tradizionale Festa della Madonna delle Grazie, patrona del Sannio. Già ieri mattina operai al lavoro in varie strade per il posizionamento delle strutture portanti in legno per le luci a led. Sarà la ditta sannita ‘Dimalight & Group Di Meo’, con sede ad Amorosi, ad occuparsi del servizio di noleggio, installazione, assistenza e smontaggio degli addobbi luminosi nelle aree interessante dalla festa, in programma dal 30 giugno al 3 luglio prossimi. La somma spesa da Palazzo Mosti è di 20.679 euro.
AL CIRO VIGORITO UNA ‘PARTITA DEL CUORE’
Una ‘Partita del Cuore’ a Benevento, allo stadio ‘Ciro Vigorito’, tra fine settembre e ottobre (per la data occorrerà attendere la pubblicazione dei calendari di Serie C). E’ quanto emerso dalla riunione della commissione Sport di palazzo Mosti, presieduta da Adele De Mercurio. Il ‘match’ dovrebbe vedere in campo una rappresentativa di amministratori sanniti e la nazionale italiana Attori (preferita a quella dei tiktoker e dei cantanti). Per dare maggiore visibilità all’evento, però, dai consiglieri comunali è giunta la proposta di coinvolgere in qualche modo il cast di ‘Mare Fuori’.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Torna l’appuntamento con il format, targato Ntr24, dedicato agli sport praticati nel Sannio: protagonista il campione italiano di Kickboxing, Andrea Festa. Alle 19:30, la manifestazione per la posa della prima pietra dei lavori, finanziati con 10 milioni del Piano nazionale di ripresa e resilienza, che riqualificheranno gli alloggi Erp di via Cosimo Nuzzolo.