CULTURA
Matrimonio in casa Balotelli: si sposa Enock, fratello di SuperMario. Celebra un sacerdote di Benevento
Ascolta la lettura dell'articolo
Fiori d’arancio in casa Balotelli. A convolare a nozze non sarà il celebre SuperMario, bensì il fratello minore Enock Barwuah, ex concorrente del Grande Fratello Vip 5. Il ragazzo, 30 anni, anche lui calciatore (l’ultima esperienza quest’anno in D con l’Ospitaletto), dirà “sì lo voglio” alla fidanzata Giorgia Migliorati Novello. Oggi pomeriggio alle 15, nel Bresciano, la celebrazione della cerimonia religiosa che avrà anche un ‘tocco’ sannita: sarà, infatti, un sacerdote beneventano a celebrare le nozze tra i due innamorati.
Si tratta di don Ezio Rotondi, parroco della Chiesa ‘Santa Maria Assunta e San Bartolomeo’ di Apice, da sempre sacerdote tra i giovani e attuale direttore dell’Ufficio per la Pastorale delle Vocazioni della Diocesi di Benevento.
“L’amicizia con Enock – ha spiegato don Ezio, contattato telefonicamente da Ntr24 – è quasi decennale, quando ero ancora parroco al quartiere di Capodimonte, a Benevento. All’epoca la parrocchia era frequentata da un altro grande amico, l’allora portiere della Strega Claudio Baican, che mi presentò il giovanissimo collega. In questi anni abbiamo mantenuto i contatti con frequenza, mi ha presentato la sua Giorgia e, successivamente, la giovane coppia ha partecipato al corso prematrimoniale della nostra Parrocchia, che ho organizzato on line a seguito dell’emergenza covid”. Da qui, poi, la richiesta quasi naturale di officiare la cerimonia con lo scambio degli anelli benedetti.
I ragazzi sono legati dal 2020: la ragazza, influencer, è titolare di un salone di bellezza e di un brand di cosmetici e prima di fidanzarsi con il calciatore è stata a lungo sua amica e confidente. Ad affiancare il giovane all’altare, nelle vesti di testimoni, ci saranno Mario Balotelli e il rapper Prince The Goat del gruppo “Slings gangs”, seguitissimo sui social. Al matrimonio presenti anche Francesco Oppini e Andrea Zelletta, che nella Casa più spiata d’Italia hanno instaurato un rapporto speciale con il piccolo Balotelli.