FORMAT
Wg flash 24 del 15 giugno 2023
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
RITROVATO IL 90ENNE SCOMPARSO
E’ stato rintracciato nel pomeriggio di ieri dai Vigili del Fuoco, in una zona impervia nel territorio di San Marco dei Cavoti ma non troppo distante da casa, Giovanni Costanzo, il 90enne di Molinara scomparso nella serata di ieri. Al momento del ritrovamento l’uomo era cosciente e le sue condizioni non hanno destato preoccupazione. Del novantenne si erano perse le tracce nella serata di lunedì, dopo che si era volontariamente allontanato dalla propria abitazione.
DETENZIONE E SPACCIO, TRE PERSONE COINVOLTE
Domiciliari per due cittadini gambiani di 37 e 25 anni e obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria nei confronti di un terzo connazionale, pure 37enne, tutti residenti a Benevento. I tre stranieri sono accusati di numerosi reati di illecita detenzione e cessione di sostanze stupefacenti.
PATRIZIA SANNINO NUOVO GARANTE DEI DIRITTI DEI DETENUTI
Patrizia Sannino è il nuovo Garante dei Diritti delle Persone Detenute e private della libertà personale per la Provincia di Benevento. La nomina è stata firmata ieri mattina dal presidente della Rocca dei Rettori, Nino Lombardi. A fare la differenza, tra le hard skills emerse, l’attività di criminologa svolta nel campo della tutela dei diritti umani negli Istituti di Pena e l’esperienza maturata come collaboratrice del Garante delle persone private della libertà per la Provincia di Caserta.
TUTTO PRONTO PER L’ESAME DI STATO 2023
Cresce l’attesa per gli esami di maturità 2023, i primi con il ritorno alla “normalità” – due prove scritte a carattere nazionale (decise cioè dal Ministero) e un colloquio – dopo l’emergenza Covid. Il via è previsto per la mattinata del 21 giugno, alle 8.30, con la prova di italiano. E proprio ieri l’ufficio scolastico regionale per la Campania ha pubblicato l’elenco definitivo delle Commissioni di esame visionabile su Ntr24.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Torna come ogni giovedì l’appuntamento con Ntr24 Motori, il format dedicato alle due e alle quattro ruote. A Castelpoto, invece, conferenza stampa alle ore 18, presso il Centro Polifunzionale in via Palmiro Togliatti – per presentare i risultati del progetto RossoPiccante e analizzare le ricadute economiche del nuovo modello innovativo di suinicoltura.