fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Acli Benevento: Stefania Ciullo eletta nel direttivo nazionale Acli Colf

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Buone notizie dal congresso nazionale Acli Colf svoltosi a Pesaro nell’ultimo weekend: la coordinatrice di Acli Colf Benevento, Stefania Ciullo, è stata eletta membro del direttivo nazionale. Enorme soddisfazione è stata espressa dal presidente regionale Acli Campania, Filiberto Parente, e dalla presidente provinciale Maria Giovanna Pagliarulo: “Congratulazioni a Stefania Ciullo per la nomina, che è testimonianza del grande lavoro quotidiano svolto all’interno della nostra struttura”. Così la coordinatrice provinciale Acli Colf: “Questo traguardo si riflette nell’impegno costante che la nostra associazione pone sul territorio, a supporto delle famiglie e delle collaboratrici domestiche, rappresentando a pieno gli intenti della nostra missione”.

Con l’approvazione del nuovo statuto è stata sancita la nascita delle Acli Colf Associazione di Promozione Sociale e la nomina della neo presidenza: riconfermata alla sua guida, Giamaica Puntillo, eletta all’unanimità dai delegati presenti. I lavori della prima giornata sono stati caratterizzati dalla relazione introduttiva della segretaria nazionale uscente, alla quale sono seguiti tutti gli interventi previsti in programma. Il successivo dibattito ha evidenziato le numerose aspettative che i territori riservano verso l’Associazione e l’importanza di tematizzare alcuni temi fondamentali per il lavoro domestico.

Il giorno successivo è stata presentata la ricerca dal titolo “La mediazione tra famiglie e assistenti nel lavoro di cura”. Ad illustrarla, Gianfranco Zucca, coordinatore di Iref, e Cecilia Ficcadenti, ricercatrice che, sulla base dei dati raccolti in alcuni territori, hanno tracciato un modello di servizio di mediazione in grado di supportare famiglie e lavoratrici nel vivere insieme il rapporto professionale. La presentazione è stata poi conclusa dal vice presidente delle Acli, Stefano Tassinari, che ha indicato le possibile strategie di rilancio della Associazione. Al termine dei lavori congressuali è stata eletta all’unanimità, come nuova Presidente delle Acli Colf aps, Giamaica Puntillo e come vice presidenti Miriam Zerbinati e Marta Ginettelli.

Annuncio

Correlati

Christian Frattasi 2 giorni fa

Benevento celebra Troisi a 30 anni dalla morte: a giugno eventi e ospiti in centro per ricordare lo straordinario artista

redazione 4 giorni fa

Libertà e lavoro: l’impegno delle Acli in occasione del 25 aprile e 1° maggio

redazione 2 settimane fa

Tutto pronto per CampaniAlleva Expo 2024, inaugurazione e taglio del nastro alle 10 di venerdì

Christian Frattasi 3 settimane fa

All’ospedale ‘San Pio’ di Benevento inaugurata la Uoc di Neurorianimazione: 6 posti letto e attrezzatura all’avanguardia

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Montesarchio: autorizzazione al circo, il sindaco replica ad accuse opposizione

redazione 5 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 8 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 9 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

Primo piano

redazione 5 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 8 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 9 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

redazione 1 giorno fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content