fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Festa Madonna delle Grazie al via il 30 giugno: 120 stalli per le bancarelle, fuochi dietro la Basilica, task force del Comune

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Macchina organizzativa comunale al lavoro per l’organizzazione della tradizionale Festa della Madonna delle Grazie, patrona del Sannio. La manifestazione a carattere religioso e civile di svolgerà a Benevento nei giorni 30 giugno, 1, 2 e 3 luglio e interesserà viale San Lorenzo, via Posillipo, corso Garibaldi, via Torre della Catena e l’area adiacente la collocazione delle giostre.

Un appuntamento da sempre importante e amatissimo, ritenuto di grande interesse economico e di sviluppo commerciale per gli operatori del settore agro-alimentare e delle avanzate tecnologie agricole.

Da quanto si apprende, infatti, saranno circa 120 gli stalli adibiti alle bancarelle dei venditori ambulanti – alimentari e non – che occuperanno le strade in occasione della festività sentitissima dai beneventani.

I prezzi per l’assegnazione e il rilascio di concessione d’uso temporanea degli stand – decisi dal Settore Attività Produttive di Palazzo Mosti – varieranno dai 66,96 euro per 9 metri quadri ai 238,08 euro per 32 metri quadri. Gli operatori interessati potranno presentare domanda al Comune esclusivamente mediante utilizzo della Piattaforma telematica SUD utilizzando il modello appositamente predisposto reperibile all’indirizzo https://local.publisys.it/WS_Aggiorna/MODSUD/CAMPANIA/MODULISTICA/ index_Suap.html

Le domande di partecipazione potranno essere inviate solo ed esclusivamente attraverso il portale SUD, e dovranno pervenire, entro le ore 24:00 del giorno 25 giugno 2023. La concessione avrà durata limitata alle giornate di svolgimento della manifestazione, ovvero il 30 Giugno, 1, 2, 3 Luglio 2023.

Il provvedimento di concessione con l’indicazione del box assegnato sarà poi trasmesso a mezzo pec dal Comune. Il rilascio dell’autorizzazione è comunque subordinato all’assolvimento dell’obbligo del bollo, dai diritti istruttori e del CUP, che dovrà essere effettuato tramite sistema PagoPA. Potranno partecipare all’avviso pubblico le imprese individuali, le società, le associazioni od organismi collettivi, purché in possesso dei requisiti per l’esercizio dell’attività commerciale di cui all’art. 71 del D.lgs. 26 marzo 2010 n. 59 e s.m.i. oltre artigiani e hobbisti.

Per quanto concerne l’organizzazione della Festa, invece, come già annunciato da Ntr24 il luna park con le giostre potrebbe essere spostato al Terminal dei bus extraurbani a causa degli scavi in piazza Cardinal Pacca. Confermate, come ogni anno, la presenza delle luminarie e soprattutto la realizzazione dei fuochi pirotecnici – nella serata del 3 luglio e a conclusione dei festeggiamenti – che dovrebbe avvenire nella parte retrostante la Basilica delle Grazie o, nel caso di impossibilità, presso viale Vittime di Nassyria.

Da via Annunziata, intanto, il dirigente Alessandro Verdicchio ha anche predisposto una task force di dipendenti impegnata nell’organizzazione della quattro giorni di eventi. Si tratta di: Antonio Castaldo, Angelo Stanziale Angelo, Angelo Tuzio, Nevio Pagnozzi (Organizzazione e assegnazione posteggi); Iole Gianuario, Leonardo Labriola e Luciana Galliano (Istruttoria pratiche e comunicazioni), Matteo Cerasuolo e Angelo Tarantino (Logistica e verifiche in loco).

Annuncio

Correlati

redazione 11 ore fa

L’Asia: “Da lunedì 15 luglio sarà soppresso l’ecopunto della Madonna della Salute”

redazione 12 ore fa

Benevento, Gesesa annuncia interruzione idrica notturna nella Zona Alta e Ponticelli

redazione 1 giorno fa

Pics, la maggioranza: ‘Modello esemplare di Amministrazione. Un successo, a prescindere dai ritornelli’

redazione 1 giorno fa

Impianto di filtraggio a Pezzapiana, c’è la determina per affidare i lavori

Dall'autore

Giammarco Feleppa 2 giorni fa

Benevento, a settembre le elezioni del Forum dei Giovani: boom di domande per partecipare

Giammarco Feleppa 3 giorni fa

Unisannio, c’è il bando per il corso di laurea in ‘Scienze Motorie’. Test d’ingresso: 180 i posti a disposizione

Giammarco Feleppa 2 settimane fa

Belen, non solo bellezza mozzafiato. La star argentina incanta Benevento anche per semplicità e fragilità da persona comune

Giammarco Feleppa 3 settimane fa

La Casa Circondariale di Benevento intitolata all’agente Michele Gaglione

Primo piano

redazione 3 ore fa

Aree interne tra realtà e rigenerazione: “Questione che non riguarda soltanto il Sud, ora tocca alla politica”

redazione 4 ore fa

Andrea Sannino il 25 luglio a Puglianello per la festa patronale

redazione 6 ore fa

Aziende di eccellenza, premio “Imprese stellari”: doppio riconoscimento per Sidersan

redazione 11 ore fa

Giunta, ok al progetto definitivo ‘Un albero per abitante’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content