fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

L’omaggio della Dante Alighieri alla professoressa Elsa Maria Catapano

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Ieri sera festoso evento della Dante Alighieri, presso l’aula magna dell’Istituto “Le Streghe” di Benevento, per rendere omaggio alla  Prof.ssa Elsa Maria Catapano, Presidente del Comitato locale, dimessasi con tutti i componenti del Direttivo il 29 ottobre 2022.

Le è succeduta, nell’importante ruolo, la Preside prof.ssa Maria Felicia Crisci, sicura garanzia di successo per la continuità dell’opera di diffusione della lingua e della cultura italiane sul territorio, essendo ben nota la sua ricchezza culturale, nutrita di umanità e profonda sensibilità.

In onore della Presidente uscente è stata organizzata una meravigliosa serata, durante la quale, il ricordo del suo impegno e della passione profusi nell’opera svolta è stato evidenziato anche attraverso un video che ha proposto una selezione delle iniziative più significative della vita del Comitato.  Emozionatissima, la Presidente emerita ha ringraziato la nuova Presidente, augurando un lavoro proficuo al nuovo Comitato, aggiungendo un commosso ringraziamento a tutti gli amici, convenuti numerosi a salutarla e ,naturalmente, ai compagni di “viaggio”  del precedente Direttivo.

Memorie, emozioni, espressioni di amicizia e di solidarietà hanno scandito i vari momenti della  manifestazione, accompagnati  dalla consapevolezza dei “Tempora labuntur. “

Nell’occasione è stato presentato dal Prof. Francesco Morante il libro “L’artista dell’anima. Giotto e il suo mondo “di Alessandro Masi, Segretario Generale della Dante Centrale, che, impedito da impegni istituzionali, ha rivolto pensieri augurali  in video.   Efficace la lettura di alcuni passi del testo interpretati dall’attore Peppe Barile.

Nella fase conclusiva la festa, splendidamente organizzata dalla Presidente Crisci, ha avuto il suo epilogo gioioso nel momento conviviale durante il quale sono state offerte delizie del palato, preparate dagli stessi alunni dell’Istituto” le Streghe”, che hanno svolto  ottime prove di laboratorio.

Auguri di gratitudine e di riconoscimento per la Presidente emerita, Elsa Maria Catapano, auguri di buon lavoro per Maria Felicia Crisci che già da alcuni mesi sta ”lavorando” con zelo, con competenza, con dinamismo.

Annuncio

Correlati

Christian Frattasi 2 giorni fa

Benevento celebra Troisi a 30 anni dalla morte: a giugno eventi e ospiti in centro per ricordare lo straordinario artista

redazione 2 settimane fa

Tutto pronto per CampaniAlleva Expo 2024, inaugurazione e taglio del nastro alle 10 di venerdì

Christian Frattasi 3 settimane fa

All’ospedale ‘San Pio’ di Benevento inaugurata la Uoc di Neurorianimazione: 6 posti letto e attrezzatura all’avanguardia

Christian Frattasi 3 settimane fa

Presentata l’app ‘La Mia Asia’: a Benevento info e servizi su raccolta differenziata e rifiuti a portata di clic

Dall'autore

redazione 3 ore fa

‘Sos Genitori’ – Cosa fare se i vostri figli non sanno aspettare?

redazione 12 ore fa

Apice, l’ex comandante della Municipale aderisce alla Lega

redazione 16 ore fa

Montesarchio: autorizzazione al circo, il sindaco replica ad accuse opposizione

redazione 17 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

Primo piano

Marco Staglianò 3 ore fa

Portofino e il Fortore sono entrambi in Italia: ecco per cosa votiamo alle elezioni europee

redazione 3 ore fa

‘Sos Genitori’ – Cosa fare se i vostri figli non sanno aspettare?

redazione 17 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 20 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content