fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Fortore

Ambulanze senza medico, da Baselice lettera aperta ad Accrocca e Spina

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

 

I Consiglieri Comunali di Baselice Maddalena Massimo, Colucci Nicola, Cormano Andrea      e  Pietrantuono Lucio hanno inviato una lettera aperta S.E. Vescovo Monsignor Acrocca e al Presidente della Comunità Montana del Fortore, Zaccaria Spina, per chiedere un intervento urgente e coordinare le attività al fine di sensibilizzare le istituzioni sanitarie sulla questione della demedicalizzazione delle ambulanze del 118 e per essere vicini ai tanti cittadini della Val Fortore che si sentono sfiduciati e abbandonati. Di seguito il testo della missiva:

“Eccellenza, Presidente,

i sottoscritti consiglieri comunali di Baselice, 

con la presente intendono chiederVi di intervenire sulla questione che sta interessando il nostro territorio, il Fortore, circa la paventata e già attuale demedicalizzazione delle ambulanze.

E’ un problema molto serio che sembra non trovare la giusta opposizione. Ad oggi al di là di qualche comunicato nessuno sembra voler prendere in mano la situazione. Nel quasi totale silenzio delle Istituzioni, i cittadini si sentono abbandonati a se stessi. Ci rendiamo conto che una qualsiasi iniziativa da parte di un singolo comune o un singolo gruppo, sia esso politico o del mondo dell’associazionismo, avrebbe difficoltà a mettere tutti d’accordo per la gestione della problematica.

Siamo del parere che tale problematica non possa essere risolta in modo unilaterale dalla parte politica. C’è bisogno di qualcuno che sappia e possa coinvolgere oltre alla politica, e le istituzioni, anche i cittadini tutti.

Riteniamo che solo un intervento sinergico di Sua Eccellenza il Vescovo di Benevento, peraltro sempre molto sensibile a tali problematiche, e del Presidente della Comunità Montana dei Comuni interessati da questo scellerato provvedimento, possa prendere in mano le redini della questione.

Vi invitiamo, e conoscendovi forse già l’avrete fatto, a metterVi in contatto per fare il punto della situazione e se lo riterrete necessario per stabilire una data per una pacifica manifestazione di dissenso nei confronti di chi, con il proprio operato, vorrebbe abbandonare al proprio destino un territorio già di per sé abbandonato e dimenticato.

Il nostro proposito è quello di organizzare una manifestazione pacifica senza bandiere e senza colori.  

Siamo sicuri che ci riuscirete, e che alla fine risolveremo il problema”.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Morte cane randagio a San Giorgio la Molara: Gagliardi (FI) annuncia interrogazione

redazione 1 settimana fa

Week end dell’Immacolata, controlli nel Fortore: sanzioni a gestore bar e fogli di via

redazione 2 settimane fa

Fortore, raptus di gelosia nella notte: irrompe in casa di una donna con un palo e ferisce lei ed un altro. Scatta arresto

redazione 3 settimane fa

Fortore, controlli nella notte: sanzioni e una patente ritirata

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 19 dicembre 2025

redazione 3 ore fa

Appuntamenti natalizi, festa dei medici, si inaugura il campanile di Santa Sofia: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 14 ore fa

San Pio, FP Cgil e Uil Fpl proclamano stato di agitazione: nel mirino l’Unità di Riabilitazione

redazione 14 ore fa

Da gennaio il laboratorio di formazione e formazione teatrale ‘Test – Teatro Stage’ approda anche ad Apollosa

Primo piano

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 19 dicembre 2025

redazione 3 ore fa

Appuntamenti natalizi, festa dei medici, si inaugura il campanile di Santa Sofia: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 15 ore fa

Rete civica meridionale: il sindaco di Castelpoto, Vito Fusco, tra i protagonisti della nuova fase costituente

redazione 20 ore fa

Regione, prima nomina del presidente Fico: Comparone capo di Gabinetto

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content