fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 9 giugno 2023

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

GIUNTA DECIDE SU STADIO E LUNA PARK
La Giunta comunale, presieduta dal sindaco Mastella, al fine di consentire la regolare iscrizione del Benevento Calcio al prossimo campionato di Lega Pro ha deliberato il via libera alla concessione d’uso temporaneo dello stadio ‘Ciro Vigorito’. Il dirigente ha dunque ricevuto il nulla osta a concedere la concessione d’uso, con differimento ad un momento successivo delle procedura ad evidenza pubblica, poiché è volontà dell’amministrazione quella di acquisire la progettazione di un intervento di riqualificazione complessiva dell’impianto. Nella medesima seduta la Giunta ha approvato il riconoscimento della finalità per interesse generale per la festività della Madonna delle Grazie, approvando la stanziamento di una somma pari a 30mila euro. Il luna park, tradizionalmente collegato alla festa, sarà allocato in piazza Risorgimento.

IL BCT 2023 SI PRESENTA AL PUBBLICO

Si accendono i riflettori sulla settima edizione del BCT, il Festival Nazionale del Cinema e della Televisione di Benevento, che si svolgerà quest’anno dal 21 al 25 giugno 2023. Il festival, ideato e diretto da Antonio Frascadore da sempre unisce e celebra il mondo del piccolo e del grande schermo con un programma sempre più ricco di ospiti, anteprime, incontri, proiezioni ed eventi diffusi nei luoghi simbolo della città come Piazza Roma, Piazza Santa Sofia e Piazza Federico Torre. Ieri pomeriggio la conferenza stampa di presentazione dell’evento dove il direttore artistico ha svelato tutti i nomi del ricco cartellone: da Can Yaman a Checco Zalone, da Micaela Ramazzotti a Marco Bocci. E poi ancora, Mimmo Paladino, Marco Bellocchio, Abel Ferrara e il cast di Mare Fuori.

PICS, LUNEDI’ NUOVI LAVORI ALL’ARCO
Progetti Pics (Programma integrato città sostenibile) sempre d’attualità a palazzo Mosti. Questa volta, però, non si parla dei lavori in piazza Cardinal Pacca ma di quelli all’Arco di Traiano. A interessarsene è stata la commissione Pics del Comune, riunitasi nel pomeriggio di ieri. Dalla discussione è emerso che inizieranno lunedì i lavori di completamento della pavimentazione sulle aree occupate dagli esercizi di ristorazione. Lavori che dureranno circa 40 giorni – tempo permettendo – e che partiranno dal lato sinistro – guardando l’Arco – di via Traiano. Ma l’occasione di confronto si è rivelata utile ai consiglieri di opposizione per rilanciare la proposta di delocalizzare nell’area museale di Sant’Ilario il Lapidarium oggi previsto nei pressi dell’Arco di Traiano.

MEGNA (CIVICO): ”RIMBORSO SPESA CAMPI SOLARI, OTTIMA INIZIATIVA”
”Ringrazio l’Assessora Coppola e il Presidente di commissione Rosario Guerra per aver dato seguito alla richiesta di sostenere le famiglie con meno strumenti nella spesa dei campi solari, spesa che pesa in maniera anche consistente e per un lungo periodo dell’anno”. A dichiararlo il consigliere comunale di Civico 22 Giovanna Megna. “È stata indetta – continua – una procedura ad evidenza pubblica per l’individuazione di gestori che svolgano attività di Centri estivi-Campi solari, che stipuleranno una convenzione con il Comune e avranno diritto al rimborso delle spese di iscrizione e frequenza nel periodo 15 giugno-15 settembre 2023, per i minori appartenenti a famiglie in condizione di disagio economico o con entrambi i genitori che lavorano”.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Torna l’appuntamento con Ntr24 Meteo e con le previsioni del weekend a cura del nostro esperto Alberto Fucci. Alle 21:30, invece, sarà inaugurato e consegnato alla città il primo intervento dei tredici previsti dal Pics, il Programma integrato città sostenibile. Si tratta della ‘Corte ritrovata’, progetto che ha recuperato e riqualificato l’illuminazione di piazza Piano di Corte e delle aree limitrofe impegnando una somma di 700mila euro. 

Annuncio

Correlati

redazione 28 minuti fa

Wg flash 24 del 19 aprile 2024

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 18 aprile 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 17 aprile 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 16 aprile 2024

Dall'autore

redazione 28 minuti fa

Wg flash 24 del 19 aprile 2024

redazione 28 minuti fa

CampaniAlleva, Partita del Cuore, Decaro recita De Filippo: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 12 ore fa

Telesi@, il 23 aprile la Terza Giornata dell’Orientamento post-diploma

redazione 12 ore fa

Ferrovia Valle Caudina, Fucci: “Raccolto l’impegno di EAV e ANSFISA ad accelerare la riapertura della linea”

Primo piano

redazione 28 minuti fa

CampaniAlleva, Partita del Cuore, Decaro recita De Filippo: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 28 minuti fa

Wg flash 24 del 19 aprile 2024

redazione 12 ore fa

Pietrelcina, più ordine e decoro nei luoghi di San Pio: scattano divieti per le attività commerciali

redazione 13 ore fa

Ancora miasmi in zona Ponte Valentino, l’opposizione: ‘Verifiche urgenti e necessarie per accertare fonte’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content