fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 dell’1 giugno 2023

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SAN PIO, AL VIA IL SERVIZIO DI TELEVISITA
L’Azienda Ospedaliera “San Pio” di Benevento sceglie di essere sempre più al servizio del cittadino. In linea con le disposizioni della Regione Campania presso l’AORN San Pio è ufficialmente partito il servizio di Televisita. Secondo la definizione del Ministero della Salute, la televisita “è un atto sanitario in cui il medico interagisce a distanza con il paziente. L’atto sanitario di diagnosi che scaturisce dalla visita da remoto può dar luogo alla prescrizione di farmaci o di cure”.

SI RIBALTA AUTOCISTERNA: FERITO 55ENNE
Paura ieri pomeriggio lungo la ex statale 212 che collega Benevento a Pietrelcina a causa di una cisterna carica di gpl finita fuori strada. Il veicolo si è ribaltato su un lato dopo aver terminato la corsa in una scarpata. Scattato l’allarme, sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i vigili del fuoco, i carabinieri, la Polizia e gli agenti della Municipale. Il conducente – un 55enne di Napoli – è stato medicato dall’ambulanza, mentre i caschi rossi hanno avviato la messa in sicurezza del camion. Chiuso il tratto di strada fino alla fine delle delicate operazioni.

RITORNA ‘BENEVENTO IN FIORE’
Saranno circa 60 gli espositori che dal 2 al 4 giugno arriveranno in città per animare Benevento in Fiore, la mostra mercato dedicata al giardinaggio e annesso arredo giardino, alla botanica, all’artigianato e al benessere naturale. Appuntamento in Villa Comunale per una tre giorni, giunta alla sua sesta edizione e cresciuta, di anno in anno, sempre di più. La rassegna floreale, organizzata dalle associazioni “Sannitamania” e il “Sannita” con il patrocinio del Comune di Benevento e della Regione Campania, è divenuto ormai negli anni un appuntamento molto atteso dagli appassionati del settore e non.

VIOLENZA SUGLI ANIMALI, TAVOLO A PALAZZO MOSTI
A Palazzo Mosti si è tenuto un tavolo di confronto sul fenomeno della violenza sugli animali convocato dal sindaco Clemente Mastella. Nel corso dell’incontro è stato innanzitutto deciso di procedere all’attivazione di una campagna di educazione e divulgazione informativa nelle scuole cittadine da parte del Settore Servizi Sociali in collaborazione con le forze dell’ordine. E’, inoltre, emersa la necessità di invitare i cittadini a segnalare tempestivamente alle forze dell’ordine e alla polizia locale in modo da consentire un pronto intervento.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Francesco Paolantoni incontra Unisannio. L’attore , alle ore 14, presso la Sala Conferenze di Palazzo San Domenico, dedicherà un momento agli studenti e alle studentesse del CUT-Centro Universitario Teatrale. Alle ore 11:30, presso il Caffè delle Streghe in Palazzo Paolo V di Benevento, si terrà la conferenza stampa di presentazione di “Domeniche Armoniche, Musica in Villa”, rassegna di eventi organizzata dal Comune di Benevento, a cura di Renato Giordano e con la collaborazione del Conservatorio di Musica “N. Sala” e dell’Orchestra Filarmonica di Benevento.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 20 aprile 2024

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Casalduni, sabato sera il sindaco Iacovella presenta la relazione di fine mandato

redazione 2 ore fa

Agricoltura Biodinamica: la sfida lanciata da ‘Partenio diVino’ e coordinata da Projenia

redazione 2 ore fa

Da domani a lunedì 29 il Sannio Consorzio Tutela Vini a Only Wine di Città di Castello

redazione 4 ore fa

I vantaggi della stampa 3D: cosa la rende la scelta vincente

Primo piano

redazione 2 ore fa

Da domani a lunedì 29 il Sannio Consorzio Tutela Vini a Only Wine di Città di Castello

redazione 7 ore fa

Salsiccia rossa di Castelpoto, Sakara e il compleanno del Tiglio: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 21 ore fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 1 giorno fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content