fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Mobilità sostenibile, il 2 giugno arriva “Limatola in bici”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Pro Loco Limatola invita a prendere la bici, non solo perché fa bene alla salute, ma ancheper incontrarsi, ritrovarsi, guardare il territorio con occhi nuovi e raccontarlo. “Limatola in bici” è la prima edizione della ciclopedalata organizzata dall’Associazione limatolese con il patrocinio dell’Amministrazione comunale. La manifestazione si terrà il 2 Giugno ed è aperta a tutti. L’iscrizione gratuita è obbligatoria e si potrà fare anche prima della partenza.

Il percorso di 24 Km si snoderà lungo il territorio toccando le 4 frazioni.Si parte alle ore 9 da via XI Settembre. Previste soste alla fontana di Biancano, in piazza san Biagio, alla chiesa delle Monache e in piazza Annunziata. Non mancheranno delle pause gastronomiche grazie al contributo della Comunità di Biancano e di alcune attività commerciali che sostengono l’iniziativa. Nel progetto sono stati coinvolti anche i ragazzi del Servizio Civile che stanno svolgendo l’anno di volontariato presso il Comune. In viaGaribaldi sarà allestito: un Bike camp dall’Associazione “Facc’ e bike” per dare delle nozioni di ciclofficina e di sicurezza stradale e un percorso ad ostacoli da fare con le bici per i bambinifino agli 11 anni.

“Sono pochissimi i limatolesi che si muovono in bici – ha affermato il vice presidente della Pro Loco, Paolo Fedele -. Ci piace l’idea di sensibilizzare le nuove generazioni all’uso della bicicletta sia come mezzo di trasporto che per il tempo libero ed è per questo che abbiamo organizzato questo primo appuntamento ciclistico, invitando tutti a partecipare con qualsiasi tipo di bici, anche elettriche”.

Per consentire a chiunque voglia partecipare a questa manifestazione ciclistica di arrivare al 2 Giugno, con una bici in ottime condizioni, nell’ultimo mese, davanti alla Casa comunale, grazie alla disponibilità di due soci appassionati di bicicletta, la Pro Loco ha offerto un servizio di ciclofficina gratuito. La ciclopedalata sarà l’occasione per mettere su strada le 4 bici elettriche di proprietà del Comune, che da quest’Estate, appena sarà montata e inaugurata la postazione e-bike potranno essere utilizzate da tutti i cittadini. I ciclisti saranno scortati dalla Polizia municipale e dai volontari dell’Associazione di protezione civile “Fides”.

“La bicicletta – ha dichiarato la presidente del Consiglio Filomena Marotta- è uno straordinario strumento sociale, apre al mondo esterno, richiede interazioni continue e crea fiducia e senso di comunità. La mobilità dolce e sostenibile è una buona pratica da incentivare ed è per questo che abbiamo accolto con entusiasmo e abbiamo ben volentieri aderito a questa iniziativa della Pro Loco che punta a sostenere l’utilizzo della bicicletta come mezzo di trasporto e al servizio di un turismo lento a stretto contatto con la natura e le bellezze naturali, artistiche e culturali del nostro territorio”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 mesi fa

Anci Campania Giovani: nomina per Diana Marotta, consigliera comunale a Limatola

redazione 4 mesi fa

Forza Italia, Fiorenza Ceniccola nomina il nuovo segretario dei giovani a Limatola

redazione 4 mesi fa

Scomparsa imprenditore Stefano Sgueglia: restaurò il Castello di Limatola

redazione 4 mesi fa

Limatola, Di Piro e Marotta aderiscono a Fratelli d’Italia

Dall'autore

redazione 11 ore fa

Amorosi, c’è la nuova giunta Cacchillo: Roscia vice sindaco e assessore. Nell’esecutivo anche Parente

redazione 11 ore fa

Riverberi: domani a Castelpoto il concerto di Eugenio Finardi

redazione 11 ore fa

Avvio contrattazione al Comune di Montesarchio: soddisfazione della CISL FP Irpinia Sannio

redazione 11 ore fa

‘Come la luce dell’alba’, la Napoli degli anni settanta nel libro di Pio Russo Krauss: “Un uomo di fede deve stare dalla parte degli ultimi”

Primo piano

Christian Frattasi 15 minuti fa

Una pizza ‘Made in Sannio’ surgelata e di qualità: la storia di Bottega Russo, azienda che ora punta ai mercati internazionali

Giammarco Feleppa 10 ore fa

Benevento ricorda Esther, vittima della schiavitù della strada: 8 anni fa fu uccisa con 5 colpi di pistola e gettata sui binari

redazione 12 ore fa

Udc: Cesa nomina Antonio Verga commissario provinciale

redazione 17 ore fa

Benevento, fermati senza patente e a bordo di uno scooter rubato: denuncia e foglio di via per due 19enni

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content