fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 30 maggio 2023

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

NEL CENTRO STORICO, L’EXPO DEGLI STUDENTI
Centinaia di studenti in strada per far conoscere la propria espressività attraverso diversi linguaggi. Il centro storico di Benevento è divenuto per un giorno una immensa aula a cielo aperto per i ragazzi sanniti che hanno dato vita alla Giornata dell’Arte della Creatività Studentesca, evento organizzato dalla Consulta Provinciale degli Studenti in collaborazione con il Forum dei Giovani. Musica, danza, teatro, ma anche esperimenti scientifici e metodi di studio sono stati al centro di un vero e proprio Expo che ha ospitato anche stand di associazioni, istituti scolastici che hanno presentato la loro offerta formativa e scuole di formazione.

AL VIA IL QUARTO FORUM DELLE AREE INTERNE
Ha preso il via il quarto Forum delle Aree Interne in programma fino al 31 maggio prossimo al Centro “La Pace” di Benevento. Una edizione completamente dedicata ai giovani che saranno gli assoluti protagonisti della manifestazione con progetti e proposte. Lo scenario che si apre, infatti, è la creazione di un’Agenda Giovani 2024-2026 per la formulazione da parte degli studenti di dieci Istituti Secondari Superiori di progetti convergenti e in grado di innescare nuove proposte relative alle dinamiche occupazionali e soprattutto di partecipazione attiva nei processi decisionali. Il Forum si intitola “Cittadini del mondo, motore di comunità” ed è stato aperto dall’arcivescovo di Benevento, Felice Accrocca.

A SCUOLA DI STORIA CON IL BENEVENTOPOLI
Diffondere, tra gli studenti, tutto il fascino della storia del Sannio e la bellezza del ricco patrimonio monumentale del capoluogo, attraverso la realizzazione di un Monopoli ma in chiave beneventana. Questo uno degli obiettivi primari del laboratorio “Educhiamo al patrimonio culturale”, che ha visto protagonisti gli alunni della Sant’Angelo a Sasso. Un’iniziativa finanziata dalla Regione Campania, che vede capofila Cosmoart Aps, con il supporto progettuale di Projenia.

SCALO MERCI, SANNIO E IRPINIA UNITE
“Il Consiglio provinciale aperto ad Avellino è un altro importante segnale di compattezza delle aree interne della Campania e un chiaro monito a governo regionale e nazionale affinché finanzino, senza ulteriori indugi, lo scalo merci di Ponte Valentino e la piattaforma logistica Ufita”. A dirlo, a margine dell’incontro di Avellino, il sindaco di Benevento Clemente Mastella e il presidente dell’Asi sannita Luigi Barone.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Il presidente Renato Parente ha convocato una nuova seduta del Consiglio comunale per l’approvazione tariffe TARI anno 2023 e del Rendiconto della Gestione 2022. Su Ntr24 invece ritorna l’appuntamento con il basket con l’intervista al coach Valentina Calandrelli dopo la promozione in serie B della ‘Pasta Rummo’ Cestistica Benevento.

Annuncio

Correlati

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 20 aprile 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 19 aprile 2024

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Anche Civico22 parteciperà al corteo del 25 aprile

redazione 2 ore fa

Rapinarono commerciante: revocato obbligo di dimora per il 18enne di Telese

redazione 3 ore fa

A Cautano si monitoreranno i terremoti: ok all’attivazione di una stazione di rilevamento sismico

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

Primo piano

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 3 ore fa

A Cautano si monitoreranno i terremoti: ok all’attivazione di una stazione di rilevamento sismico

redazione 14 ore fa

Europee, Luigi Barone firma la candidatura per la Lega: “Crediamoci”

redazione 16 ore fa

Incidente lungo la “Telesina”, coinvolte due auto e due mezzi pesanti: un ferito, traffico in tilt

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content