fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Ospedale ‘San Pio’, l’ora del disgelo: a Napoli vertice De Luca-Mastella-Morgante

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Ho scritto al presidente della Regione Vincenzo De Luca per chiedere un incontro urgente sulla questione ospedale San Pio“. Così dichiarava, soltanto 72 ore fa, il sindaco di Benevento Clemente Mastella.

Il tempo di protocollare la missiva e subito è arrivata la convocazione da Napoli. 

Mastella e De Luca si sono infatti incontrati questo pomeriggio. E non da soli. Al tavolo anche la dottoressa Maria Morgante, direttore generale dell’azienda ospedaliera ‘San Pio’ .

D’altronde, dicevamo, era proprio delle questioni inerenti il principale nosocomio sannita che l’inquilino di palazzo Mosti voleva discutere con il governatore. Sul tappeto, in particolare, le risultanze negative del rapporto Agenas di qualche giorno fa ma anche i rapporti – fino a questa mattina praticamente nulli – tra le istituzioni locali e i vertici del ‘San Pio’. 

Fase di “gelo” che pare destinata ad andare in archivio. “E’ iniziata la distensione” – fanno sapere fonti vicine a palazzo Santa Lucia.

Il governatore si sarebbe dunque fatto promotore e garante dell’avvio di una proficua fase di dialogo istituzionale tra le parti, chiedendo a tutti di accantonare le incomprensioni del passato e di collaborare, ciascuno – si intende – per il proprio ruolo e la propria funzione.

Invito difficile da rispedire al mittente, evidentemente. Ma certo l’esito della riunione, durata circa un’ora, non dispiacerà a Clemente Mastella, che tra l’altro già aveva apprezzato celerità e tempismo con cui De Luca aveva reagito alla sua sollecitazione. Finite le “sgrammaticature”? Sarà il tempo a fornire le risposte. 

Già domani, però, Vincenzo De Luca prenderà una posizione ufficiale sulla questione inerenti l’ospedale ‘San Pio’. E lo farà con una nota pubblica. 

 

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Lavorgna (Sannio Insieme): “Sanità allo sbando, serve intervento immediato”

redazione 3 giorni fa

Fico: “Fuori la politica dagli ospedali. Si curano le persone, non si cercano voti”

redazione 6 giorni fa

Potere al Popolo: “Sulla sanità i cittadini chiedono risposte concrete alle istituzioni”

redazione 1 settimana fa

Furto alla redazione napoletana di Repubblica, Mastella: “Profanato un tempio laico della democrazia”

Dall'autore

Antonio Corbo 1 anno fa

L’officina di papà, ‘Scommettiamo che?’, il successo imprenditoriale. Luca Lombardi e la sua nuova sfida: “Con la mia socia un locale vintage per musica e aperitivi”

Antonio Corbo 1 anno fa

I ‘Riti Settennali’ tra sacralità ed emozioni. L’antropologo Niola: “Evento unico, merito della comunità di Guardia. Criminalità infiltrata? Che cretinata”

Antonio Corbo 1 anno fa

Le notti del Kronos, la dance su Rds, l’Umbria Jazz. Salvatore Stallone e i suoi cinquant’anni alla consolle: “Il clubbing di oggi? Il fantasma di quello di ieri”

Antonio Corbo 1 anno fa

Castelvenere, svelato il programma della ‘Festa del Vino’: spazio anche a musica e convegni

Primo piano

redazione 13 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 14 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

ntr24admin 16 ore fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

Giammarco Feleppa 16 ore fa

C’è l’ufficialità dalla Santa Sede: l’arcivescovo Accrocca va ad Assisi. Il vicario Iampietro delegato ‘ad omnia’ a Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content