fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Gli studenti delle Università del Sannio, della Federico II e di Salerno al “battesimo” della Scuola di formazione politica Mino Izzo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Alla manifestazione inaugurale della Scuola di formazione politica intitolata al sen. Mino Izzo in programma per sabato prossimo (ore 17) alla Rocca dei Rettori di Benevento ci sarà anche una nutrita rappresentanza dei Comitati degli studenti delle Università del Sannio, della Federico II di Napoli e di Salerno”. Lo rende noto Pierpaolo Izzo, presidente dell’Associazione di promozione sociale “Res Publica” di Airola, promotrice della iniziativa.

“La partecipazione degli studenti universitari, provenienti da ogni parte della Campania, – dice Izzo – testimonia che la istituzione di una Scuola di formazione politica riesce a catturare l’interesse dei giovani che hanno interesse e desiderio a comprendere come funziona il sistema politico, amministrativo ed economico italiano”.

Non a caso, tra i relatori della presentazione di sabato prossimo, oltre al Vice presidente del Senato Maurizio Gasparri e al Sottosegretario Tullio Ferrante, ci sarà il professor Sergio Barile, ordinario di Economia presso l’Università della Sapienza di Roma, che illustrerà l’importanza di formare i giovani con una scuola di alto profilo politico “come avrebbe voluto il compianto senatore Cosimo Izzo che già da tempo stava lavorando al progetto dimostrando la sua lungimiranza politica”.

Crescono intanto le adesioni alla iniziativa. “Numerose – conclude Pierpaolo Izzo – sono le testimonianze di affetto e di stima che stiamo ricevendo a dimostrazione di quanto mio padre Mino abbia saputo coltivare in tanti anni di impegno politico per il suo amato Sannio, conquistando amicizia e rispetto, senza mai seminare odio, anche con chi non la pensava come lui”.

Annuncio

Correlati

redazione 23 ore fa

Benevento, il report Legambiente: nel 2024 su 19 edifici scolastici solo 3 con collaudo e certificato di agibilità

Giammarco Feleppa 1 giorno fa

Benevento torna tra i banchi: suona la prima campanella tra emozioni, piccoli disagi e un minuto di silenzio per la pace

redazione 2 giorni fa

Paduli, inaugurata la nuova scuola dell’Infanzia

redazione 3 giorni fa

Trasporto scolastico, da lunedì parte il piano di AIR Campania: 150 corse giornaliere nel Sannio

Dall'autore

redazione 59 minuti fa

Bucciano, novità in Giunta: nuovo assessore e nuovo vicesindaco

redazione 2 ore fa

Regionali, si vota il 23 e 24 novembre

redazione 2 ore fa

Dugenta, Pasquale Delle Donne aderisce a Fratelli d’Italia 

redazione 3 ore fa

Asse interquartiere, l’Amministrazione Mastella: “Mozione è stata astruseria giuridica e forzatura politica. Opera va avanti”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Regionali, si vota il 23 e 24 novembre

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Benevento, precari della Giustizia in presidio davanti alla Prefettura: la FP Cgil chiede stabilizzazione

Alberto Tranfa 2 ore fa

Dal parto ai primi mille giorni: domani al San Pio una giornata dedicata alla sicurezza di neonati e bambini

redazione 3 ore fa

Asse interquartiere, l’Amministrazione Mastella: “Mozione è stata astruseria giuridica e forzatura politica. Opera va avanti”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content