fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Benevento, al via “Guida Sicura” per i giovani

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Gli incidenti stradali sono diventati una vera e propria emergenza, come ha ribadito nel messaggio di fine anno anche il Capo dello Stato Sergio Mattarella. E’ importante prevenire e sensibilizzare, soprattutto i giovani, al corretto comportamento al volante per evitare il protrarsi di una continua strage di vite umane, molte volte conseguenza di imprudenza e disattenzioni”. Così Alberto Scaperrotta, presidente dell’associazione onlus “Guida la tua vita”, spiega i motivi che lo hanno portato ad organizzare per sabato e domenica prossima “Guida la tua vita” in piazza Risorgimento a Benevento, prima tappa del tour nazionale del “Sud Motor Expo 2023”.

“Non a caso – aggiunge Scaperrotta – lo scopo della iniziativa è quello di coinvolgere e sensibilizzare soprattutto gli studenti delle scuole della città che potranno assistere alle esibizioni di operatori specializzati (stuntman di fama nazionale) che effettueranno anche dimostrazioni di reali incidenti stradali mostrando gli effetti e spiegando le incombenze alle quali sono chiamate le forze dell’ordine in questi casi. Ovviamente tali dimostrazioni sono effettuate in assoluta sicurezza e nel rispetto di ogni direttiva imposta alla salvaguardia della pubblica incolumità”.

“L’evento, che attirerà molti appassionati da fuori città, – continua Scaperrotta – sarà anche l’occasione per valorizzare le eccellenze gastronomiche sannite. Durante la manifestazione sarà infatti funzionante un’area food attrezzata, curata dalla rinomata azienda “Cillo”, dove si potranno effettuare degustazioni di specialità ‘Grill & Bbq’”.

Nel ringraziare per la collaborazione l’amministrazione comunale di Benevento, retta dal sindaco Clemente Mastella, e l’Aci di Benevento presieduta da Rosalia La Motta, Scaperrotta anticipa anche gli orari degli spettacoli nelle giornate di sabato e domenica: 11,30 – 16,30 – 19,30 – 21,30 e 23,30.

Annuncio

Correlati

redazione 2 mesi fa

Sicurezza stradale a Sant’Angelo a Cupolo: installati nuovi specchietti e sostituiti quelli danneggiati

redazione 6 mesi fa

‘Fondovalle Isclero tra le strade più pericolose del Sannio’: sindaco di Melizzano convoca riunione con altri primi cittadini della zona

Giammarco Feleppa 7 mesi fa

Una Guida Vini Irpinia Sannio per Vinitaly: Il Mattino e Pignataro mettono in vetrina 300 cantine delle aree interne

redazione 7 mesi fa

Comunicazione sulla Strada: Oltre le Parole e i Gesti

Dall'autore

redazione 11 ore fa

Amorosi, c’è la nuova giunta Cacchillo: Roscia vice sindaco e assessore. Nell’esecutivo anche Parente

redazione 11 ore fa

Riverberi: domani a Castelpoto il concerto di Eugenio Finardi

redazione 11 ore fa

Avvio contrattazione al Comune di Montesarchio: soddisfazione della CISL FP Irpinia Sannio

redazione 11 ore fa

‘Come la luce dell’alba’, la Napoli degli anni settanta nel libro di Pio Russo Krauss: “Un uomo di fede deve stare dalla parte degli ultimi”

Primo piano

Christian Frattasi 14 minuti fa

Una pizza ‘Made in Sannio’ surgelata e di qualità: la storia di Bottega Russo, azienda che ora punta ai mercati internazionali

Giammarco Feleppa 10 ore fa

Benevento ricorda Esther, vittima della schiavitù della strada: 8 anni fa fu uccisa con 5 colpi di pistola e gettata sui binari

redazione 12 ore fa

Udc: Cesa nomina Antonio Verga commissario provinciale

redazione 17 ore fa

Benevento, fermati senza patente e a bordo di uno scooter rubato: denuncia e foglio di via per due 19enni

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content