fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 dell’11 maggio 2023

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SHOAH, L’UNIFORTUNATO OSPITA LIA LEVI
Narrare una delle pagine più tristi della storia d’Italia attraverso le emozioni. Le leggi razziali raccontate da chi le ha subite e ha provato la paura della fuga e della persecuzione. Storie comuni in un tempo difficile che emergono con forza dalle pagine di “Ognuno accanto alla sua notte” (Feltrinelli) della scrittrice e giornalista Lia Levi che è stata ospite dell’Unifortunato, presso il Seminario Arcivescovile di Benevento, all’interno del Laboratorio accademico “Shoah: memoria, didattica e diritti”.

CARCERE, VISITA DI NESSUNO TOCCHI CAINO
Ha fatto tappa a Benevento, “Il viaggio della speranza”. Iniziativa che da anni, ormai, vede impegnata l’associazione ‘Nessuno tocchi Caino’. Un tour per le carceri d’Italia, l’occasione per restituire visibilità a una realtà spesso confinata nelle retrovie dell’attenzione pubblica. Ad accogliere gli organizzatori è stato Gianfranco Marcello, direttore della casa circondariale. Presente, per “Nessuno tocchi Caino”, la presidente nazionale Rita Bernardini, militante e in passato deputata del Partito Radicale.

TELEFONATE DI MASTELLA, ARCHIVIATA DENUNCIA
Il Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Benevento ha depositato il decreto di archiviazione con riferimento alla posizione del sindaco di Benevento Clemente Mastella, indagato per una presunta ipotesi di peculato, a seguito di diversi esposti-denuncia presentati da Luigi Bocchino, Nazzareno Fiorenza, Alberto Mignone e Giuseppe De Lorenzo, con riferimento al presunto utilizzo improprio dell’applicazione “Sindaci in contatto 2.0”. “Ancora una volta è stato respinto ai mittenti – spiega il sindaco Mastella – l’odio che in modo ostinato cercano di riservarmi, intasando il Tribunale con denunce infondate”.

PIANO PLUS, DOCUMENTO INVIATO A GOVERNO E REGIONE
Il sindaco di Benevento Clemente Mastella ha trasmesso alle autorità di governo nazionale e regionale il protocollo d’intesa che ha dato vita al piano d’azione PLUS (Piattaforma logistica Ufita Sannio) che vede le province di Benevento e Avellino cooperare e unire gli sforzi per centrare il comune obiettivo dell’interconnessione e dello sviluppo delle aree interne incardinato sulla centralità nel cruciale settore della logistica e del movimento merci su ferro.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
La FP CGIL, unitamente alla FILCAMS CGIL e alla FIOM CGIL, ha indetto un’ assemblea territoriale presso l’ Ospedale San Pio di Benevento, un luogo idoneo per discutere ed affrontare le problematiche relative alla vertenza salute a livello provinciale a 360 gradi. L’appuntamento è alle 9.30. Su Ntr24 ritorna l’appuntamento con la nostra rubrica dedicata ai motori: ad attendervi tutte le novità sul mondo delle due e quattro ruote.

Annuncio

Correlati

redazione 11 ore fa

Wg flash 24 del 28 marzo 2024

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 27 marzo 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 26 marzo 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 23 marzo 2024

Dall'autore

redazione 32 minuti fa

Benevento: via XXIV Maggio, venerdì mattina chiusura temporanea al traffico

redazione 35 minuti fa

Consegnati altri 16 nuovi pullman ad AIR Campania: cinque destinati al Sannio

redazione 40 minuti fa

L’olio di Capaci donato dal Questore di Benevento alle Diocesi della provincia

redazione 2 ore fa

Sant’Angelo a Cupolo, ossari e loculi: ultimati i lavori. Tornusciolo: ‘Emergenza finita’

Primo piano

redazione 35 minuti fa

Consegnati altri 16 nuovi pullman ad AIR Campania: cinque destinati al Sannio

Antonio Corbo 4 ore fa

Rigenera Campania, al via anche nel Sannio la raccolta firme per la legge regionale: “Più ambiente, meno sprechi”

redazione 5 ore fa

Niente Sannio in ‘Campania Divina’, per Mortaruolo è polemica strumentale: “Campagna prevede più video, bastava informarsi”

redazione 5 ore fa

Violazioni urbanistico-edilizie in contrada San Vitale: sequestrati capannone e magazzino. Otto denunce

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content