fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

A Sant’Agata de’ Goti un percorso di educazione allo sviluppo sostenibile

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Con delibera n.54/23 l’Amministrazione Riccio ha concesso il patrocinio morale del Comune di Sant’Agata dei Goti al progetto “L’acqua che insegna alla sete”, la cui finalità è rendere la comunità più ecosostenibile mediante la posa in opera gratuita di distributori automatici per l’erogazione di acqua presso gli Istituti scolastici del territorio comunale.

l progetto “L’acqua che insegna alla sete”, della durata di 5 anni, nasce dal Piano ideato dal Ministero dell’Istruzione “RiGenerazione Scuola” in attuazione degli obiettivi dell’Agenda 2030 dell’ONU, pensato per accompagnare le scuole nella transizione ecologica e culturale e nella realizzazione dei percorsi di educazione allo sviluppo sostenibile.

“L’acqua che insegna alla sete”, contribuirà alla riduzione del consumo di plastica sia in termini di produzione sia in termini di smaltimento grazie alla sostituzione delle bottigliette in PET con borracce di alluminio igieniche e riutilizzabili.

“Questa iniziativa riveste una grande importanza a livello educativo per i ragazzi e le famiglie – ha sottolineato l’assessore alle Politiche sociali, politiche per la famiglia, pari opportunità e formazione Angelina Iannotta – sul tema della ecosostenibilità e consentirà l’erogazione gratuita di acqua microfiltrata e battericamente purificata negli Istituti scolastici del territorio comunale contribuendo anche alla creazione e al rafforzamento della percezione di una nuova coscienza verso l’ambiente che accompagnerà la crescita degli alunni.

“L’Amministrazione comunale ha concluso Iannotta, ha ritenuto l’iniziativa meritevole di sostegno rappresentando essa una preziosa occasione di sensibilizzazione sociale e culturale al risparmio energetico e alla tutela dell’ambiente. Questo governo civico è da sempre attento alle tematiche “green” alla sostenibilità soprattutto quando le iniziative poste in essere rendono un servizio utile, tangibile e concreto alle famiglie ed ai nostri studenti, contribuendo ad incentivare e accrescere la cultura del rispetto dell’ambiente”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Benevento, nel pomeriggio possibili problemi idrici in alcune zone al Rione Libertà

redazione 3 giorni fa

Problematiche idriche e cantiere Alta Velocità: venerdì 26 incontro a Palazzo Mosti

redazione 5 giorni fa

Nella notte riparata condotta nel cantiere dell’Alta Velocità: a Benevento ripristinata l’erogazione idrica

redazione 6 giorni fa

Benevento improvvisamente senza acqua. Mastella: ‘Inaccettabile, valuteremo risarcimento danni’

Dall'autore

redazione 7 minuti fa

Anpi: ‘È giunta l’ora a Benevento di intitolare una strada a Giacomo Matteotti’

redazione 17 minuti fa

Da Al Bano a Finizio, inizia a delinearsi il cartellone dei concerti estivi: ecco i primi cantanti annunciati nel Sannio

redazione 2 ore fa

Casalduni, sabato sera il sindaco Iacovella presenta la relazione di fine mandato

redazione 3 ore fa

Agricoltura Biodinamica: la sfida lanciata da ‘Partenio diVino’ e coordinata da Projenia

Primo piano

redazione 7 minuti fa

Anpi: ‘È giunta l’ora a Benevento di intitolare una strada a Giacomo Matteotti’

Antonio Corbo 14 minuti fa

Disservizi idrici e Alta Velocità, istituito a palazzo Mosti un tavolo permanente. Rfi: “Entro il 2025 in funzione tratte rapide per Napoli e Roma”

redazione 17 minuti fa

Da Al Bano a Finizio, inizia a delinearsi il cartellone dei concerti estivi: ecco i primi cantanti annunciati nel Sannio

redazione 3 ore fa

Da domani a lunedì 29 il Sannio Consorzio Tutela Vini a Only Wine di Città di Castello

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content