fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Arredi urbani, lavoro, verde pubblico e fondi: Lonardo (FI) è fiume in piena contro amministrazione Mastella

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“La notizia del giorno è che il Sindaco è in ambasce, talmente in difficoltà da far quasi tenerezza: quando si arriva ad autoreferenziarsi con cartelloni pubblicitari per tessere al proprio operato lodi che vorrebbe e dovrebbero esser fatti dai propri cittadini, che invece glissano alla grande, tuto questo ha un solo significato, fallimento”. Così in una nota il coordinatore cittadino di Forza Italia, Lucio Lonardo.

Guardiamo insieme il “tabellone pubblicitario” del così detto, pomposamente spropositato, modello Benevento” la Città che attrae..ma quando, ma chi, ma come: spopolata perché i giovani fuggono altrove, con negozi e attività che chiudono un giorno sì e quell’altro pure, sporca e imbrattata in alcuni dei punti più significativi, imbruttita negli altri dove questa Amministrazione ha ritenuto di intervenire con arredi urbani: vedi le forche a Piazza Piano di Corte, gli steli funerari a Corso Dante e Corso Garibaldi, l’erigendo acquario archeologico in prossimità dell’Arco Traiano.

E si prosegue con la Città che lavora, per 320 miserrimi posti di un’attività industriale all’ASI con modalità di assunzione non definite ma non distante dalle modalità pregresse per cui ci auguriamo che questa goccia nell’oceano della nostra disoccupazione vada ai “soliti ignoti”. Si chiosa con la Città che cresce, ma per la verità di crescita ci sono ormai solo le erbacce e il degrado urbano, basta guardare le antiche mura longobarde, gli spazi a verde, finanche quelli scolastici, le bordure delle aiuole che ormai sono definite le lordure o le verdure per l’alto numero di cardi, borracce, cardilli buoni per la minestra ammaritata: da anni manca un vero proprio appalto per la manutenzione del verde, si ricorre ai cittadini stagionali del volontariato, agli studenti o ad extracomunitari che si arrabbattano per una mancia. Emblematica la presenza della carcassa sfasciata di un auto a pochi metri dal Tribunale e da una sede Universitaria, a mò delle carogne di animali abbondate nella Savana.

Tra l’altro nelle periferie ormai non si parla più di manutenzione ma di deforestazione con machete al posto della zappa. Giacchè si trovava era giusto prendersi meriti altrui e, pensando in grande, sbandierare i fondi ricevuti dal PNRR per grazia, essa sì ricevuta dall’Europa e da uno Stato Centrale che non ha fatto distinzione tra figli e figliastri.

Tra l’altro questa attribuzione di fondi è la più grande preoccupazione della Città: senza essi, per le loro iniziative, la Città adesso sì che è divenuta un paesone, come il Nostro ama definirci, realizzando brutture uniche che hanno deteriorato più di un area storica della Città: pensa tu ora che combineranno con la carta di credito, altro che l’eterna bellezza, andrebbe piuttosto ribattezzata come la vera schifezza.

Risibile anche il fondo del manifesto: “Abbiamo ricevuto più finanziamenti del Lussemburgo “: e ti credo parliamo di una Nazione che ha tutto, sia dal punto di vista finanziario che culturale, sia da quello della qualità della vita che da quello dell’occupazione: non conosce disagio giovanile, né inoccupati o disoccupati, se magari ce ne fosse uno state sicuri che è un turista di Benevento o un cittadino della terza età che sta a fare ancora l’Erasmus”, conclude Lonardo.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Benevento: via XXIV Maggio, venerdì mattina chiusura temporanea al traffico

redazione 1 giorno fa

Retribuzione minima salariale nei contratti con il Comune di Benevento: ok in Giunta

redazione 2 giorni fa

Pon Metro Plus Città medie, chiusa la fase della coprogrammazione

redazione 2 giorni fa

Benevento, residenti di via Avellino senz’acqua: appello a Comune e Gesesa

Dall'autore

redazione 19 minuti fa

Castelvenere: scuole chiuse il 5 e 6 aprile a causa della sospensione idrica

redazione 41 minuti fa

San Giorgio del Sannio, nuova lettera al Circolo Pd: “Occorre partecipazione, non burocratismo”

redazione 1 ora fa

A Montesarchio un corso di Clownterapia per diffondere allegria tra gli ammalati

redazione 3 ore fa

Acli Colf, Simposio e Giovani: scambio di simboli augurali per la Pasqua

Primo piano

redazione 19 minuti fa

Castelvenere: scuole chiuse il 5 e 6 aprile a causa della sospensione idrica

redazione 1 ora fa

A Montesarchio un corso di Clownterapia per diffondere allegria tra gli ammalati

redazione 3 ore fa

Sannio, week end di Pasqua soleggiato e molto mite. Pioggia in arrivo dal tardo pomeriggio di Pasquetta

redazione 6 ore fa

Valle Telesina, controlli intensificati per Pasqua: fogli di via, violazioni al codice stradale, multe e sequestri

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content