fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Casalduni, il prossimo week end la manifestazione ‘Balloni in festa’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il gruppo folk “Fontanavecchia” e la Pro Loco di Casalduni, in collaborazione con UNPLI Benevento, l’Amministrazione Comunale e il forum dei giovani di Casalduni, hanno deciso di portare una ventata di novità a Casalduni attraverso la nuova manifestazione “Balloni in festa” che si terrà nei giorni 29 e 30 aprile presso “Città Giardino” via Foresta, Casalduni.

L’idea è nata dell’esigenza che i giovani del gruppo folk “Fontanavecchia” e della Pro Loco di Casalduni sentivano di volersi mettere in gioco per creare una nuova manifestazione all’intero del paese che potesse con il tempo trasformarsi in una tradizione dallo spirito innovativo, in grado di rispecchiare i vecchi e nuovi valori dei cittadini di Casalduni. Da qui l’esigenza di unire gli elementi che da sempre contraddistinguono il paese: il buon cibo, l’accoglienza, la storia legata al brigantaggio, l’importanza dell’agricoltura e del lavoro dei campi, a elementi più giovanili e attuali, come: l’importanza dell’ambiente e dello smaltimento dei rifiuti, cultura e visite guidate ai monumenti e alle strutture del paese, musica dal vivo e tanto divertimento.

Ricco il programma delle due serate che prevede a partire dalle ore 15:00 della giornata del 29 l’allestimento e la decorazione dei balloni di fieno, messi a disposizione dagli organizzatori dell’evento. I materiali consentiti per le decorazioni dovranno essere esclusivamente materiali riciclabili. La sera mentre spazio al divertimento con un fantastico night party che avrà inizio alle 21:30.

Il giorno seguente verranno esposti i balloni decorati e verrà decretato il ballone più bello e originale. Alle 18:00 sarà la volta dell’esibizione dei ragazzi della scuola di organetto e a seguire Live Music a cura dell’accademia musicale “Lizard” e dell’associazione culturale “Island” di Benevento.

Durante le due giornate inoltre saranno allestiti stand gastronomici, artigianali e di prodotti tipici locali. Sarà possibile effettuare visite guidate al centro storico del paese, al Castello Comunale, al percorso storico dei fatti accaduti durante il 1861 e al Museo Contadino “La vita d’ ‘na vota”.

Il presidente della Pro Loco di Casalduni Nicola Bove, come sempre ma in particolare per questa manifestazione, ha deciso di affidarsi ai giovani del paese, consapevole del fatto che avendo negli anni dato l’esempio e trasmesso insegnamenti che hanno sedimentano le loro radici nei giovani casaldunesi, ora sono loro il cuore pulsante del paese e la speranza per un futuro sempre più radioso per Casalduni.

Annuncio

Correlati

redazione 1 mese fa

Casalduni non dimentica le sue radici: una targa per i mastri fabbri che hanno forgiato la storia del paese

redazione 3 mesi fa

FI: Rubano nomina Pina D’Aloia commissario cittadino e Silvio De Blasio suo vice a Casalduni

redazione 3 mesi fa

Telese Terme, rinnovato il direttivo della Pro Loco Telesia APS: eletto presidente Vittorio Mucciacciaro

redazione 5 mesi fa

Ponte, nasce la nuova Pro Loco. Obiettivo: rilancio del territorio e la valorizzazione del volontariato

Dall'autore

redazione 5 ore fa

M5S, al via l’operatività del Gruppo Territoriale Fortore: sanità e acqua tra le priorità

redazione 5 ore fa

Assolta 38enne di Arpaia accusata di violenza privata e lesioni

redazione 5 ore fa

San Pio, i sindacati incontrano la dirigenza : “Segnali di apertura, ma restiamo vigili su organici e diritti”

redazione 9 ore fa

Dimensionamento scolastico, De Ieso: “Sindaci hanno salvato le autonomie, chi oggi reclama meriti sminuiva la questione”

Primo piano

redazione 9 ore fa

Provinciali, NdC: “Confermate alleanze nel perimetro del campo largo, soluzioni tecnico-elettorali migliori per avere maggioranza in Consiglio”

redazione 9 ore fa

Sannio: week end di maltempo con piogge e rovesci. Domenica nevicate in montagna oltre i 1000 metri

Giammarco Feleppa 10 ore fa

Unisannio, 19 candidati in corsa per il ruolo di Direttore Generale: colloqui l’11 e 12 febbraio 2026

redazione 10 ore fa

Accorpati gli istituti Moscati e Sant’Angelo a Sasso. Pellegrino Mastella e Lombardi: “Preservate le autonomie in provincia”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content