fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

A Sant’Agata de’ Goti la rappresentativa studentesca del progetto Erasmus+ Art Road

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nel pomeriggio di giovedì 20 aprile il sindaco di Sant’Agata de’ Goti, Salvatore Riccio, il vicesindaco Giovannina Piccoli e il consigliere con delega all’istruzione Nunzia Meccariello, hanno accolto, presso la sala consiliare di palazzo San Francesco, la rappresentativa studentesca del progetto Erasmus+ Art Road.

Il progetto che si svolgerà in giugno, con il coordinamento dall’associazione no profit Maison du Monde, vedrà la partecipazione di studenti provenienti Estonia, Lituania, Spagna e Turchia, i cui delegati sono stati in visita preparatoria a Sant’Agata de’Goti il 19 e 20 aprile scorsi.

Erasmus+ Art Road, finanziato dall’Unione Europa nell’ambito del programma Erasmus+ e Corpo Europeo di solidarietà, ha come obiettivi la sostenibilità ambientale, la riqualificazione urbana e l’arte. I giovani partecipanti costruiranno con materiali di riciclo arredi urbani, li decoreranno e renderanno viva un’area verde individuata ad hoc. Cercheranno di trovare insieme strategie nuove per far fronte ai cambiamenti climatici, apprenderanno strumenti utili per essere persone più sostenibili e rispettose dell’ambiente.

Anche quest’anno, come negli anni scorsi, la rappresentativa è stata ricevuta presso la residenza municipale. “Siamo lieti- ha dichiarato il Primo Cittadino – di essere, ancora una volta, città ospitante per un progetto Erasmus+ e di dare il benvenuto ai giovani partecipanti nella nostra accogliete Sant’Agata de’Goti, confermando il supporto delle istituzioni per l’iniziativa”.

Il Presidente dell’associazione Maison du Monde, Natascia Saravo, che sviluppa e coordina il progetto, ha inteso ringraziare l’Amministrazione comunale tutta per il supporto e l’istituto A. M. de’ Liguori per la collaborazione e la vicinanza garantiti, anche in questa occasione.

Annuncio

Correlati

ntr24admin 11 ore fa

Cassazione annulla ordinanza di rigetto del risarcimento per ingiusta detenzione di un 62enne di Sant’Agata de’ Goti

ntr24admin 17 ore fa

“Strade provinciali nel degrado a Sant’Agata de’ Goti”: la denuncia dei consiglieri al presidente Lombardi

redazione 1 mese fa

PUC, polemica a Sant’Agata de’ Goti: opposizione contro maggioranza

redazione 2 mesi fa

“L’Officina dei Talenti”: al via il nuovo progetto dedicato ai giovani del Sannio

Dall'autore

redazione 13 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 14 ore fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

redazione 14 ore fa

Ente montano del Taburno, diffida del Prefetto per convocare Consiglio. NdC: “Arrendersi all’evidenza, poltrona non ha colla”

redazione 14 ore fa

Bello, Caporaso e Golia nominati vice segretari provinciali di Forza Italia

Primo piano

redazione 13 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 15 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

ntr24admin 16 ore fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

Giammarco Feleppa 17 ore fa

C’è l’ufficialità dalla Santa Sede: l’arcivescovo Accrocca va ad Assisi. Il vicario Iampietro delegato ‘ad omnia’ a Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content