fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 20 aprile 2023

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

CATTURATO LATITANTE AD AIROLA
Nel pomeriggio di ieri gli investigatori della Squadra Mobile e dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Benevento hanno arrestato ad Airola un latitante internazionale di origine albanese, ricercato da oltre un biennio. Dopo un’attenta attività investigativa, hanno localizzato l’uomo all’interno di un’abitazione ad Airola e lo hanno catturato. Dopo l’arresto, il cittadino albanese, è stato posto a disposizione della Corte di Appello che dovrà pronunciarsi sull’estradizione, ed è stato ristretto presso la Casa circondariale di Benevento.

CGIL E ANPI, LE INIZIATIVE PER IL 25 APRILE
Prosegue la marcia di avvicinamento al 25 aprile. Nuova iniziativa, ieri pomeriggio, presso la Cgil di Benevento, con il sindacato a rivendicare la sua lunga storia antifascista. A fare gli onori di casa, presso la sala convegni intitolata a Giuseppe Di Vittorio, è stato il segretario provinciale Luciano Valle: “I valori della Resistenza sono i nostri valori, sono parte del nostro Statuto. E sono sempre attuali”. E per le celebrare la Liberazione dal Nazifascismo non mancherà a Benevento il consueto corteo. A curarne l’organizzazione, come sempre, è l’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia guidata dal presidente, Amerigo Ciervo.

IL 23 SETTEMBRE RITORNA ‘X CORRERE LA STORIA’
Il 23 settembre ritorna l’appuntamento con “X Correre La Storia”. La manifestazione podistica, organizzata dall’associazione sportiva dilettantistica Podismo Benevento, ha ottenuto il patrocinio della Provincia di Benevento, come si legge dall’albo pretorio dell’Ente.
Giunta alla sua IX edizione, la gara si svolgerà, come di consueto, in notturna all’interno del Centro Storico del capoluogo. Uno scenario spettacolare per uno degli eventi sportivi più attesi: il percorso di 10 chilometri si snoda nel cuore della zona antica di Benevento valorizzando i principali monumenti: dall’Arco di Traiano, al Teatro Romano passando per la Chiesa di Santa Sofia.

VALLE CAUDINA, PROSEGUONO I LAVORI
La linea ferroviaria Cancello-Benevento tornerà in funzione tra aprile e maggio 2024. La notizia giunge dopo l’interessamento del sindaco di Benevento, Clemente Mastella, che ha chiesto all’amministratore dell’Eav, Umberto De Gregorio, maggiore chiarezza in merito al ripristino della tratta. Come è noto, al momento il servizio è sospeso per la riqualificazione e la messa in sicurezza del tracciato. A ritardare la conclusione delle opere c’è stata anche l’interruzione dei lavori dovuta al covid, che ha determinato un rinvio della conclusione delle riqualificazioni ad ottobre 2023 a cui seguiranno le prove e verifiche con la ANSFISA per la immissione in esercizio: tali tempistiche richiedono almeno 6 mesi e non sono dipendenti da EAV.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Torna l’appuntamento con Ntr24 Motori, la rubrica dedicata alle due e alle quattro ruote. Alle ore 10, invece, nella centralissima piazza Roma il Centro Formazione e Sicurezza della Provincia di Benevento organizza una giornata di approfondimenti e dibattiti. Il tema principale di questa edizione è: ”Sicurezza e salute nell’era digitale, innovare per proteggere i lavoratori”.



Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 17 gennaio 2026

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 16 gennaio 2026

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 15 gennaio 2026

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 14 gennaio 2026

Dall'autore

redazione 1 ora fa

‘Sos Genitori’ – “Autonomia non è lasciarlo solo”

redazione 1 ora fa

San Salvatore Telesino, raccolti più di 7mila euro per la Fondazione Telethon

redazione 11 ore fa

Asili nido, Benevento seconda in Campania per costi. UIL: “Ridurre le diseguaglianze a livello nazionale”

redazione 13 ore fa

Lega: “No a lezioni di etica da Noi di Centro, hanno trasformato la politica in un bazar”

Primo piano

redazione 1 ora fa

‘Sos Genitori’ – “Autonomia non è lasciarlo solo”

Marco Staglianò 1 ora fa

Se Conte e De Luca blindano Salerno

redazione 11 ore fa

Asili nido, Benevento seconda in Campania per costi. UIL: “Ridurre le diseguaglianze a livello nazionale”

redazione 17 ore fa

Incidente stradale in zona San Vitale: due auto coinvolte, donna ricoverata in ospedale. Marito positivo all’alcol test

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content