fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 18 aprile 2023

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SICUREZZA ALL’ASI: ARRIVA PARIDE
Obiettivo attrarre nuovi investitori. L’Asi Benevento ha presentato a palazzo Paolo V, il suo nuovo piano di sicurezza per l’area industriale di Ponte Valentino. Si punta tutto su Paride, piattaforma che si propone di monitorare, in modo sostenibile ed efficace, i principali indicatori di inquinamento ambientale e di uso illecito del suolo, per intervenire prima che le azioni illecite vengano portate a conclusione o che le criticità ambientali vadano fuori controllo.

L’UNISANNIO SI PRESENTA AGLI STUDENTI IRPINI
Il 20 aprile 2023 l’Università del Sannio si presenta in Irpinia. Presso il Palasport di Ariano Irpino saranno accolti oltre seicento studenti e studentesse degli ultimi anni delle scuole superiori della Valle Ufita e dell’Alta Irpinia per un grande evento di orientamento. Questo Open Day Territoriale è la seconda tappa 2023 delle attività itineranti di orientamento targato UNISANNIO, con l’intento di raggiungere un’ampia platea di studenti direttamente nei territori di appartenenza.

IL CONSOLE AMERICANO IN VISITA NEL SANNIO
Il Pastifico Rummo di Benevento ha accolto la delegazione del Consolato degli Stati Uniti d’America a Napoli guidata dal Console Generale, Tracy Roberts-Pounds. La diplomatica americana ha fatto tappa nello stabilimento di Ponte Valentino dopo una tappa in Prefettura, poi a Confindustria dove è stata accolta da Pasquale Lampugnale, Presidente Regionale Piccola Industria, e, successivamente, al Comune del capoluogo dove ha incontrato il sindaco, Clemente Mastella. Infine, la stop nell’impianto produttivo del Sannio. Una visita per conoscere meglio lo storico marchio beneventano che da anni è presente negli States e che sta acquisendo importanti quote di mercato all’estero.

A BENEVENTO CI SARA’ IL LARGO DON LUIGI CATURANO
“Un doveroso tributo alla memoria di questa straordinaria figura di uomo e di sacerdote, incomparabile guida di almeno tre generazioni di ragazzi e giovanissimi nella loro formazione umana e religiosa”. Con questa motivazione la Giunta Mastella, riunitasi lo scorso 12 aprile, ha dato l’ok all’intitolazione di un Largo – tra via Giovanni Gentile e via Francesco De Sanctis – a don Luigi Caturano. A Don Luigi Caturano si deve la realizzazione di importanti strutture quali il villaggio “Madonna della Neve” a Campitello Matese ed il villaggio marino “Stella Maris” a Itri, nonché la costruzione del nuovo complesso parrocchiale di Santa Maria degli Angeli.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 12 in via Suor Serafina, a Faicchio, si terrà l’inaugurazione dei nuovi locali in cui è stata ubicata l’Unità Operativa Veterinaria di sanità animale – Ambito territoriale B2 – afferente al Dipartimento di Prevenzione dell’Asl. In accordo con il sindaco del Comune di Faicchio, la nuova struttura è stata resa idonea dall’Asl, secondo i requisiti previsti per ospitare il servizio Veterinario ed accogliere gli utenti della valle Telesina e del Titerno.

Annuncio

Correlati

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 del 23 gennaio 2026

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 22 gennaio 2026

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 21 gennaio 2026

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 20 gennaio 2026

Dall'autore

redazione 5 ore fa

M5S, al via l’operatività del Gruppo Territoriale Fortore: sanità e acqua tra le priorità

redazione 5 ore fa

Assolta 38enne di Arpaia accusata di violenza privata e lesioni

redazione 5 ore fa

San Pio, i sindacati incontrano la dirigenza : “Segnali di apertura, ma restiamo vigili su organici e diritti”

redazione 9 ore fa

Dimensionamento scolastico, De Ieso: “Sindaci hanno salvato le autonomie, chi oggi reclama meriti sminuiva la questione”

Primo piano

redazione 9 ore fa

Provinciali, NdC: “Confermate alleanze nel perimetro del campo largo, soluzioni tecnico-elettorali migliori per avere maggioranza in Consiglio”

redazione 9 ore fa

Sannio: week end di maltempo con piogge e rovesci. Domenica nevicate in montagna oltre i 1000 metri

Giammarco Feleppa 10 ore fa

Unisannio, 19 candidati in corsa per il ruolo di Direttore Generale: colloqui l’11 e 12 febbraio 2026

redazione 10 ore fa

Accorpati gli istituti Moscati e Sant’Angelo a Sasso. Pellegrino Mastella e Lombardi: “Preservate le autonomie in provincia”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content