fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Da San Leucio del Sannio alla conquista della Svizzera con Hair Therapy e trattamenti ‘green’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Una storia imprenditoriale di successo, quella scritta dalla hair stylist sannita Jessica Marotti che, nel pomeriggio di domenica, ha inaugurato a Ginevra il suo secondo locale JM Hair Therapy. Dopo il successo ottenuto a San Leucio del Sannio con il suo salone ‘green’, la giovane professionista sbarca in Svizzera portando una idea innovativa e al passo con i tempi: quella di creare una vera e propria Spa per capelli, puntando su prodotti e trattamenti bio.

Jessica Marotti è stata infatti una pioniera nel Sannio per la creazione e l’uso di trattamenti e prodotti esclusivi, che rispettano l’individualità di ogni donna e, soprattutto, promuovono la salute dei capelli e un concetto di benessere a 360 gradi.

Un concetto esportato anche in questa nuova avventura all’estero: la spa per capelli ha infatti come obiettivo quello di far vivere alle clienti esperienze uniche, in un ambiente accogliente ed elegante fatto di libri, tisane e profumi, coccolandole con trattamenti in cui vengono utilizzati prodotti completamente naturali abbinati ad aromaterapia, cromoterapia e massaggi con oli caldi. Il benessere è anche nei colori, nei suoni, nei profumi, negli stimoli sensoriali e la spa per capelli di Jessica Marotti Hair Therapy è il luogo perfetto per rilassarsi e disconnettersi dalla routine, il suo intento principale infatti è quello di accompagnare le donne in un percorso consapevole di bellezza e benessere, aiutandole nella scelta del prodotto e del trattamento più adeguato alle loro esigenze, e a optare per soluzioni che non danneggino la salute, ma bensì la proteggano, insieme anche all’ambiente.

Proveniente da generazioni di parrucchieri, Jessica ha da sempre esplorato nuove metodologie, formandosi anche a New York nella colorazione vegetale, diventando poi con il salone di San Leucio del Sannio un punto di riferimento sul piano regionale per il trattamento bio ai capelli. L’attività di Jessica Marotti è un lavoro fatto di ricerca, studio e ascolto costanti, essendo le clienti allergiche ai trattamenti chimici in aumento (sono, infatti, oltre 5mila gli ingredienti potenzialmente tossici contenuti nei prodotti per parrucchieri), ha scelto di dedicarsi unicamente a prodotti e trattamenti naturali e alla colorazione vegetale mediante lo studio delle erbe tintorie. Ha scoperto quindi che con la colorazione vegetale, utilizzando un concentrato di erbe tintorie 100% naturali poteva realizzare qualsiasi copertura, donando quindi, oltre che un colore diverso, anche corpo e vitalità ai capelli, grazie ai tanti benefici curativi delle piante, completamente naturali e biodegradabili, non inquinano l’ambiente né danneggiano la fauna marina.

Oggi il nuovo importantissimo passo, compiuto insieme con il futuro marito Luca Sabato, per esportare anche fuori dal Bel Paese competenze e idee originali. Agendo sempre nel rispetto della salute, dell’ambiente e della persona, migliorando costantemente le proprie capacità e conoscenze della professione, del mercato e della concorrenza.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Cattivi odori in città, il Comune di Benevento diffida due aziende di Ponte Valentino

redazione 3 giorni fa

Parco del Taburno-Camposauro, istituito il CEAS per l’educazione ambientale e la sostenibilità

Christian Frattasi 3 giorni fa

Tutelare l’ambiente per contrastare la crisi sociale: all’Unisannio focus sull’enciclica di Papa Francesco

redazione 7 giorni fa

Feleppa: ‘In città ancora sgradevoli odori di dubbia provenienza. Si ponga riparo, servono risposte urgenti’

Dall'autore

redazione 13 minuti fa

Lampugnale (PI Confindustria): ‘Banche, regole chiare e semplificate per le Pmi. Necessaria finanza di transizione. Al Governo chiediamo adeguati sostegni agli investimenti’

redazione 27 minuti fa

Vinitaly 2024, vini sanniti e irpini insieme nel Padiglione Campania

redazione 44 minuti fa

A Benevento, focus su nutrizione e medicina molecolare con Elena Guidotti e Annamaria Libertucci

redazione 45 minuti fa

Piazza Duomo, operai al lavoro per la messa in sicurezza dell’edificio comunale

Primo piano

redazione 13 minuti fa

Lampugnale (PI Confindustria): ‘Banche, regole chiare e semplificate per le Pmi. Necessaria finanza di transizione. Al Governo chiediamo adeguati sostegni agli investimenti’

redazione 27 minuti fa

Vinitaly 2024, vini sanniti e irpini insieme nel Padiglione Campania

redazione 45 minuti fa

Piazza Duomo, operai al lavoro per la messa in sicurezza dell’edificio comunale

redazione 2 ore fa

Comune Benevento, nella notte cade controsoffitto da una stanza della Segreteria Generale

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content