fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Da San Leucio del Sannio alla conquista della Svizzera con Hair Therapy e trattamenti ‘green’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Una storia imprenditoriale di successo, quella scritta dalla hair stylist sannita Jessica Marotti che, nel pomeriggio di domenica, ha inaugurato a Ginevra il suo secondo locale JM Hair Therapy. Dopo il successo ottenuto a San Leucio del Sannio con il suo salone ‘green’, la giovane professionista sbarca in Svizzera portando una idea innovativa e al passo con i tempi: quella di creare una vera e propria Spa per capelli, puntando su prodotti e trattamenti bio.

Jessica Marotti è stata infatti una pioniera nel Sannio per la creazione e l’uso di trattamenti e prodotti esclusivi, che rispettano l’individualità di ogni donna e, soprattutto, promuovono la salute dei capelli e un concetto di benessere a 360 gradi.

Un concetto esportato anche in questa nuova avventura all’estero: la spa per capelli ha infatti come obiettivo quello di far vivere alle clienti esperienze uniche, in un ambiente accogliente ed elegante fatto di libri, tisane e profumi, coccolandole con trattamenti in cui vengono utilizzati prodotti completamente naturali abbinati ad aromaterapia, cromoterapia e massaggi con oli caldi. Il benessere è anche nei colori, nei suoni, nei profumi, negli stimoli sensoriali e la spa per capelli di Jessica Marotti Hair Therapy è il luogo perfetto per rilassarsi e disconnettersi dalla routine, il suo intento principale infatti è quello di accompagnare le donne in un percorso consapevole di bellezza e benessere, aiutandole nella scelta del prodotto e del trattamento più adeguato alle loro esigenze, e a optare per soluzioni che non danneggino la salute, ma bensì la proteggano, insieme anche all’ambiente.

Proveniente da generazioni di parrucchieri, Jessica ha da sempre esplorato nuove metodologie, formandosi anche a New York nella colorazione vegetale, diventando poi con il salone di San Leucio del Sannio un punto di riferimento sul piano regionale per il trattamento bio ai capelli. L’attività di Jessica Marotti è un lavoro fatto di ricerca, studio e ascolto costanti, essendo le clienti allergiche ai trattamenti chimici in aumento (sono, infatti, oltre 5mila gli ingredienti potenzialmente tossici contenuti nei prodotti per parrucchieri), ha scelto di dedicarsi unicamente a prodotti e trattamenti naturali e alla colorazione vegetale mediante lo studio delle erbe tintorie. Ha scoperto quindi che con la colorazione vegetale, utilizzando un concentrato di erbe tintorie 100% naturali poteva realizzare qualsiasi copertura, donando quindi, oltre che un colore diverso, anche corpo e vitalità ai capelli, grazie ai tanti benefici curativi delle piante, completamente naturali e biodegradabili, non inquinano l’ambiente né danneggiano la fauna marina.

Oggi il nuovo importantissimo passo, compiuto insieme con il futuro marito Luca Sabato, per esportare anche fuori dal Bel Paese competenze e idee originali. Agendo sempre nel rispetto della salute, dell’ambiente e della persona, migliorando costantemente le proprie capacità e conoscenze della professione, del mercato e della concorrenza.

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 3 giorni fa

Iniziative green, mobilità elettrica e sensibilizzazione: Benevento punta a emissioni zero con la ‘Strategia BeneClima’

redazione 3 giorni fa

Poste Italiane partecipa all’Earth Day: gli impegni per la sostenibilità nel Sannio

Giammarco Feleppa 3 giorni fa

Benevento, un piano per lo sviluppo sostenibile: second hand, sharing, lotta agli ‘spostamenti ridicoli’ in auto e premi per commercianti virtuosi

redazione 4 giorni fa

A Pantano i bimbi piantano gli alberi insieme con ‘La voce delle donne’ e Centro Sportivo Malevento

Dall'autore

redazione 21 minuti fa

Airola, l’ex assessore Arganese aderisce alla Lega

redazione 31 minuti fa

‘Girovaghi per Natura’, domenica escursione Lipu per scoprire le aree verdi

redazione 35 minuti fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

redazione 2 ore fa

L’associazione sannita Move2Europe aderisce al Network europeo per la Body Liberation

Primo piano

redazione 35 minuti fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 5 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 6 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 10 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content