fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Uniti per Ceppaloni è la LISTA N.1, De Blasio: “Nel programma famiglia, ambiente, turismo e contrade”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Uniti per Ceppaloni è la LISTA N.1 sulla scheda elettorale. E’ l’esito del sorteggio delle liste elettorali avvenuto ieri mattina. La campagna elettorale per le elezioni di maggio entra nel vivo. “Siamo pronti ad affrontare questa nuova sfida orgogliosi anche dei risultati ottenuti negli ultimi 5 anni – ha dichiarato il candidato sindaco Ettore De Blasio -. Abbiamo portato fuori dal collasso finanziario il Comune di Ceppaloni e grazie alla politica di risanamento attuata e ai sacrifici che i conti in affanno ci hanno costretto a fare, Ceppaloni può ricominciare a programmare il futuro.

Il nostro programma elettorale mette al centro le politiche per la famiglia, per gli anziani e i più fragili perché rappresentano i pilastri di ogni comunità. Ecco perché affiancheremo all’Assessorato alle Politiche sociali una delega alla Famiglia. Per arginare il problema della denatalità che affligge il Paese ma anche le piccole comunità come la nostra, promuoveremo un vero e proprio “Patto per la Natalità” che preveda un “bonus per i nuovi nati”, un contributo una tantum per ogni bambino nato o adottato a Ceppaloni. Le politiche per l’ambiente ci hanno visti protagonisti in questi 5 anni: siamo riusciti a portare la raccolta differenziata dal 41% al 70%, abbiamo istituito il Porta a porta per i RAEE, la plastica e l’ingombrante, a giorni sarà installato l’eco-compattatore per la plastica.

Abbiamo installato 39 fototrappole per rintracciare e punire l’abbandono illegale dei rifiuti: procederemo in questa direzione rafforzando le politiche per ambiente e sicurezza. A partire da un Patto per l’energia con cittadini,
associazioni e istituzioni per un contrasto agli aumenti dei prezzi del consumo dell’energia e con una riqualificazione di tutto l’impianto di illuminazione pubblica.

Per le contrade avvieremo periodiche campagne d’ascolto per intercettarne bisogni e per rimetterle al centro della programmazione politica. Le manifestazioni vanno considerate asset di sviluppo: la Festa del tartufo dovrà compiere un salto di qualità. Abbiamo in questi anni lavorato per crearne le condizioni, ora è tempo di raccogliere i frutti di quanto seminato: lavoreremo affinché il nostro tartufo bianco venga inserito in un percorso di sviluppo nazionale creando un indotto economico sul territorio. Questi e molti altri punti fanno del nostro programma non un manifesto elettorale ma un vero e proprio programma di governo. Se oggi Ceppaloni può riprogrammare il futuro è perché in questi ultimi 5 anni abbiamo pensato a risanare i conti allontanando lo spettro del dissesto finanziario”. Sarà possibile scaricare e leggere il Programma elettorale sul sito www.ettoredeblasiosindaco.it

Annuncio

Correlati

redazione 1 ora fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

redazione 6 giorni fa

Ceppaloni, nasce il Primo Festival del Libro “Fe.Li.Ce”: appuntamento dal 24 al 28 maggio

redazione 1 settimana fa

Le modifiche sul nuovo Codice degli Appalti: a Ceppaloni quarto appuntamento di Ance

redazione 3 settimane fa

Inaugurata la sede della Protezione Civile intercomunale San Leucio del Sannio-Apollosa-Arpaise-Ceppaloni

Dall'autore

redazione 50 minuti fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 1 ora fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

redazione 2 ore fa

Pietrelcina, lesione al muro perimetrale: chiusa ala vecchia del Cimitero

redazione 2 ore fa

Anci Campania Giovani: nomina per Diana Marotta, consigliera comunale a Limatola

Primo piano

Antonio Corbo 24 minuti fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 3 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

redazione 3 ore fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 5 ore fa

Impianti termici di riscaldamento: a Benevento ordinanza per accenderli fino alla mezzanotte del 5 maggio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content