fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Stellone: ‘Con la Spal è la partita della vita. Bisogna vincere senza calcoli, per alimentare le speranze di salvezza’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“È la partita della vita. Dobbiamo vincere senza calcoli per noi, per levarci dalla testa quello che ha una squadra quando in sei partite ne vince zero. È una squadra che nelle ultime 15 partite ha raccolto soltanto una vittoria, quindi la testa per forza di cose non è libera. Bisogna giocare questa partita con la giusta cattiveria”. Mister Stellone suona la carica a due giorni dal match del ‘Ciro Vigorito’ contro la Spal, che può tenere ancora in vita le flebili speranze di salvezza del Benevento. Servirà una partita perfetta dei giallorossi, che devono sbloccarsi mentalmente e interpretare la gara con lo spirito giusto.

“Dobbiamo partire forte, ma con equilibrio cercando di passare in vantaggio, cosa che non ci è mai riuscita se non col Brescia. Ripartiamo dall’aspetto positivo del primo tempo con il Bari: non per quanto riguarda il modulo, devo ancora decidere. Ciò che conta è come ti muovi in mezzo al campo. Dobbiamo vedere loro come giocheranno, stanno giocando in diversi modi. Dobbiamo affrontarla con il veleno e con il sangue agli occhi per noi, per le nostre famiglie e per i nostri tifosi. È una partita determinante, non posso pensare a un altro risultato diverso dalla vittoria. Dobbiamo metterci voglia, impegno, spirito, sacrificio ed entusiasmo per superare questo momento. Solo una vittoria potrà darci il via per sperare nelle altre partite”.

Recuperati tutti i giocatori, ma El Kaouakibi è fermo da due mesi e c’è il rischio possa rifarsi male. Ciano e Glik, invece, stanno bene ma non hanno minuti nelle gambe. Per quanto concerne la formazione di Pasquetta, in avanti Stellone si affiderà ancora una volta a Pettinari e al baby Carfora per provare a risolvere una volta per tutte questa gravissima crisi da gol; a centrocampo diverse le scelte per sostituire gli squalificati Acampora e Viviani, ma soprattutto per creare occasioni ficcanti per andare a rete. “Non siamo una squadra che fa gol e che non mette sotto gli avversari con tante conclusioni a partita. Non è facile modificare questo andazzo. Dobbiamo avere equilibrio, cercando di essere ficcanti in quelle poche occasioni che lasceranno. Sono tutti momenti che decide la squadra in campo, se anche loro stanno in attesa delle nostre giocate. Per me la cosa più semplice è capire i momenti della partita. Le partite si vincono anche con un gol di 30 metri o con una punizione, di certo non bisogna andare sotto. Questo è fondamentale per la partita di lunedì”.

In conferenza stampa, infine, Stellone ricorda anche la vicinanza del presidente Vigorito, paragonandola a quella di un padre in apprensione per i problemi dei propri figli: “Vigorito sta vicino alla squadra come starebbe un padre quando i figli hanno dei problemi. È sempre presente. È il primo a essere triste in questo momento. Dopo Bari ci ha comunicato di provarci con la testa alta, altrimenti diventa difficile anche fare un passaggio”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

C’è Benevento-Siracusa: sabato il mercato di Santa Colomba chiude in anticipo

redazione 3 settimane fa

Sabato mercato di Santa Colomba chiuderà in anticipo per la partita Benevento–Casarano

redazione 8 mesi fa

Montesarchio, sabato scende in campo la solidarietà: sfida tra Nazionale Italiana Attori e vecchie glorie

redazione 9 mesi fa

Anche il Sannio si prepara alla sfida Scudetto del Napoli: maxischermi a Benevento, Montesarchio, Solopaca e Beltiglio

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 5 febbraio 2026

redazione 12 ore fa

Scuola La Tecnica: gli allievi del progetto formativo GOL in visita alla Camera di Commercio Irpinia Sannio

redazione 13 ore fa

Contrasto ai furti, sindaci di Cautano, Foglianise e Vitulano dal prefetto. Rubano: “Sicurezza dei cittadini priorità assoluta”

redazione 15 ore fa

Carnevale a Castelvetere in Val Fortore: si fa tardi con Banfy e il suo ‘Bam Bam’, lunedì scuole chiuse

Primo piano

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 5 febbraio 2026

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Da Cardinal Pacca un nuovo varco per il Teatro Romano…e piazzetta Plauto sarà area per turisti con artigianato e mercatini

redazione 15 ore fa

Carnevale a Castelvetere in Val Fortore: si fa tardi con Banfy e il suo ‘Bam Bam’, lunedì scuole chiuse

redazione 15 ore fa

Questura, Giuliana Postiglione nominata primo dirigente: è a Benevento dall’ottobre 2024

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content