fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Controlli nel Sannio: denunce, patenti ritirate, sequestri e segnalazioni per droga

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Vasta e diversificata l’operazione di perlustrazione e controllo del territorio condotta nella serata di ieri dai carabinieri della Compagnia di Montesarchio, su disposizione del Comando Provinciale di Benevento, finalizzata principalmente al contrasto dei reati di tipo predatorio, spaccio e detenzione di sostanza stupefacente, nonché al controllo della circolazione stradale.

Il servizio, svolto per massimizzare l’attività preventiva e repressiva, ha interessato tanto le vie cittadine quanto le aree rurali delle varie contrade disseminate ambito comuni di Montesarchio, Arpaia, Moiano, Airola, San Leucio del Sannio, Ceppaloni, Foglianise e Sant’Agata de’ Goti.

Tale attività – che ha visto l’impiego di 14 equipaggi automontati composti da 28 militari dipendenti dalla Compagnia – ha consentito di controllare in totale 72 persone di interesse operativo e veicoli, effettuare 11 perquisizioni, elevare 8 contravvenzioni al Codice della Strada e procedere al sequestro di 2 veicoli, uno perché guidato da soggetto che aveva assunto poco prima sostante stupefacenti ed un veicolo sottoposto a sequestro poiché mezzo utilizzato per trasportare rifiuti illeciti, contribuendo così ad innalzare il senso di sicurezza e fiducia nelle Istituzioni da parte della cittadinanza.

Nel corso delle attività sono stati deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento 8 persone.

Ad Arpaia un 49enne di Airola è finito nei guai per essersi messo alla guida di un veicolo dopo aver assunto sostanze stupefacenti, causando così un sinistro stradale. Ad Airola deferito un 51enne del posto, di origine rumene, poiché aveva falsamente denunciato prelievi di contante da parte di terzi dal proprio conto corrente con la carta di credito in suo possesso.

A Forchia un 22enne di Paolisi è stato denunciato per aver effettuato indebite operazioni bancarie su un conto corrente intestato ad un 45enne della provincia di Salerno utilizzando i dati della carta di debito di quest’ultimo. A Dugenta, invece, un 52enne del posto percepiva il reddito di cittadinanza dal mese di Febbraio del 2022 a Marzo del 2023 senza averne titolo.

A Ceppaloni un 38enne originario di San Leucio del Sannio è stato deferito per aver trasportato rifiuti speciali senza la necessaria autorizzazione, mentre a San Leucio del Sannio un 47enne ed un 28enne, entrambi del posto, sono stati trovati in possesso di cocaina, hashish e denaro contante. A Foglianise un 42enne ed un 30enne, hanno arrecato disturbo alle persone mediante diffusione di musica ad alto volume senza la preventiva autorizzazione; a Sant’Agata de Goti un 54enne, titolare di porto d’armi, è stato denunciato per aver detenuto illegalmente munizionamento in numero superiore a quello consentito.

Infine, sono stati segnalati alla locale Prefettura per uso di sostanze stupefacenti 5 persone trovate in possesso, per uso personale di marijuana, eroina, cocaina e hashish.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Controlli in Valle Telesina: perquisizioni, sequestri, segnalazioni per droga e sanzioni per oltre 13mila euro

redazione 2 giorni fa

Benevento, controlli delle Fiamme Gialle in un punto vendita: sequestrate tute e giubbotti contraffatti

redazione 5 giorni fa

Benevento, controlli della Municipale per prevenire gli incidenti del sabato sera: alcol test ai conducenti e sanzioni

Giammarco Feleppa 7 giorni fa

A Benevento arriva il ‘targa system 4.0 mobile’: è l’occhio elettronico contro le auto senza assicurazione e revisione

Dall'autore

redazione 13 minuti fa

Benevento, il 23 aprile chiuso al traffico per lavori un tratto di via Cocchia

redazione 17 minuti fa

Hortus, Arena Eventi intitolata a David Sassoli: c’è l’ok della Prefettura

redazione 58 minuti fa

Cosa regalare per la Festa della Mamma senza spendere una fortuna

redazione 1 ora fa

Acquisto beni durevoli: il Sannio la provincia del Sud con crescita maggiore, a trainare è il mercato automobilistico

Primo piano

redazione 17 minuti fa

Hortus, Arena Eventi intitolata a David Sassoli: c’è l’ok della Prefettura

redazione 1 ora fa

Acquisto beni durevoli: il Sannio la provincia del Sud con crescita maggiore, a trainare è il mercato automobilistico

redazione 3 ore fa

Benevento, il 5 maggio Open Day per il rilascio della Carta d’identità elettronica (CIE)

redazione 6 ore fa

Wg flash 24 del 19 aprile 2024

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content