fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 28 marzo 2023

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

DENUNCE E SANZIONI NEL FORTORE
I carabinieri della Compagnia di San Bartolomeo in Galdo hanno effettuato specifici servizi di controllo del territorio nei week end di marzo nei comuni fortorini, impiegando 88 pattuglie e controllando 445 veicoli, 554 persone e 77 esercizi pubblici. I militari dell’Aliquota Radiomobile, utilizzando l’etilometro, hanno denunciato in stato di libertà un 43enne della Val Fortore per guida sotto l’influenza dell’alcool. I carabinieri della stazione di San Giorgio La Molara, invece, hanno deferito un 55enne ed un 42enne sanniti, già noti alle Forze dell’Ordine, per trasporto illecito di rifiuti speciali pericolosi.

IL FOSSILE CIRO IN MOSTRA A TOKYO FINO A GIUGNO 2023
Fino al 18 giugno 2023 il cucciolo di dinosauro ‘Ciro’, rinvenuto a Pietraroja, in provincia di Benevento, sarà esposto presso il Museo nazionale della natura e delle scienze di Tokyo nell’ambito della Dino Expo 2023, mostra dall’alto valore scientifico aperta ad un pubblico di specialisti e non solo. L’esposizione, che conta migliaia di visitatori anche con picchi di trentamila persone al giorno, permetterà di ammirare una ricca collezione di fossili e le più rilevanti scoperte paleontologiche degli ultimi anni.

PROGETTO TIERRA SAMNIUM GOLF CLUB VA IN CONSIGLIO
Il “Tierra Samnium Golf Club” può andare in Consiglio. A deciderlo è stata la commissione Urbanistica del Comune di Benevento, riunitasi nel pomeriggio a palazzo Impregilo. Ma è un via libera destinato a una coda polemica, considerato che i rappresentanti dell’opposizione – Floriana Fioretti per il Pd, Angelo Miceli per Città Aperta, Giovanna Megna per Civico22 e Rosetta De Stasio per Prima Benevento – hanno abbandonato i lavori prima della votazione. “Per la mancata disponibilità dell’amministrazione a fornire gli ulteriori chiarimenti richiesti”  – fa sapere la Fioretti.

ARTIGIANATO, IN 10 ANNI IL SANNIO PERDE 850 IMPRESE
Negli ultimi dieci anni  il Sannio ha perso il 14,2% dei suoi artigiani: tradotto in numero di attività, significa che dal 2012 al 2021 sono state abbassate definitivamente 854 saracinesche. Numeri negativi, ma in linea con quelli nazionale dove la media è del -15%, e che raccontano di un tessuto economico e sociale che sta cambiando e, probabilmente, non in meglio. I fattori di questa crisi sono molteplici e si spalmano nell’arco di un decennio con un lento declino che, per ora, nessuno è stato in grado di arrestare. Tra le cause principali, ricorda l’Ufficio Studi della Cgia di Mestre che ha rielaborato le statistiche, ci sono il boom degli affitti e delle tasse, ma anche un insufficiente ricambio generazionale che ha fiaccato la categoria.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle 16.00, il Benevento Calcio allenato da mister Roberto Stellone effettuerà una seduta di allenamento a porte aperte in vista della sfida in esterna contro il Bari in programma il prossimo primo aprile.

Annuncio

Correlati

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 20 aprile 2024

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Benevento, quale futuro per il Parco ‘De Mita’? Esclusa dalla gara l’unica ditta partecipante: bando da rifare

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 14 ore fa

Imprese, Fioretti (Pd): “Più chiusure che aperture, preoccupano i dati di Benevento e del Sannio”

redazione 14 ore fa

Conservatorio di Benevento, laurea honoris causa anche a Enzo Avitabile

Primo piano

redazione 2 ore fa

Benevento, quale futuro per il Parco ‘De Mita’? Esclusa dalla gara l’unica ditta partecipante: bando da rifare

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 15 ore fa

Conservatorio, martedì 30 a Benevento la laurea honoris causa a Gigi D’Alessio

redazione 15 ore fa

Santissimo Salvatore, San Domenico, San Bartolomeo e Santa Sofia aperte per il week end lungo

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content