fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 23 marzo 2023

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

COLLE SANNITA, L’ULTIMO SALUTO A COSTANZO
Dolore e commozione. Colle Sannita si é stretta attorno alla famiglia di Costanzo per l’ultimo saluto al giovanissimo non ancora 16enne, deceduto all’ospedale San Pio, stroncato da una meningite batterica, come ha rivelato il riscontro diagnostico effettuato dal nosocomio sannita. Un lungo e silenzioso corteo di familiari, concittadini, amici e compagni di scuola ha accompagnato con lo sguardo e con il cuore il percorso del feretro all’ingresso della Chiesa SS. Maria della Libera, dove don Sergio Rossetti ha celebrato l’ultimo saluto terreno allo sfortunato ragazzo.

BCT, SI LAVORA ALL’EDIZIONE 2023
Partito il countdown per l’attesissima edizione 2023 del Bct, il Festival del Cinema e della Televisione di Benevento. Alla conferma della sua tradizionale veste di kermesse estiva con attori e personaggi tv a calpestare il red carpet sannita e a discutere di piccolo e grande schermo, si aggiungono anche una nuova edizione del Bct Music e il nuovissimo format Bct Summer. Anticipati di poco i tempi, rispetto agli anni precedenti, con il Festival in scena dal 20 al 25 giugno, fino ad arrivare a luglio con le altre due manifestazioni estive. Per gli ospiti si lavora al cast di Mare Fuori, mentre per i concerti ci sono le idee Articolo 31 e Giorgia.

SAMTE E EOLICO, IL COMMENTO DI LOMBARDI
Rifiuti ed eolico, Nino Lombardi fa il punto della situazione. A margine della tavola rotonda promossa dall’UniFortunato per discutere di clima e ambiente, il presidente della Provincia si sofferma sui temi di più stretta attualità del dibattito politico. A partire dalla Samte, da ieri ufficialmente fuori dal mirino dell’Ente d’Ambito, deciso ad affidare la gestione del servizio rifiuti a una nuova società, da costituire nei prossimi giorni. Quanto alla querelle che nei giorni scorsi lo ha visto contrapposto al leader degli industriali Oreste Vigorito, Lombardi tenta la via della riconciliazione: “Provincia e Confindustria sono accomunati dallo stesso interesse, il bene del territorio. Camminare insieme è possibile”.

RADDOPPIO TELESINA, RUBANO: ‘A BREVE SBLOCCO DEI FONDI’
“A breve saranno rese note notizie positive per lo sblocco dell’appalto per il raddoppio della strada statale 372 “Telesina”. C’è stata una interlocuzione con gli uffici competenti per seguire con precisione ogni aspetto sul tema. Mi auguro che presto il Ministero delle Infrastrutture e l’ANAS possano illustrare un quadro complessivo ufficiale. Ho seguito l’iter del primo lotto e sto seguendo le attività di redazione progettuale del secondo lotto attraverso un contatto con l’ANAS, che è la stazione appaltante”. Così in una nota il sannita Francesco Rubano, deputato di Forza Italia.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Su Ntr24 ritorna l’appuntamento con la nostra che si occupa dedicata ai motori: ad attendervi, come sempre, tutte le novità dedicate al mondo delle due e quattro ruote.

Annuncio

Correlati

redazione 9 ore fa

Wg flash 24 del 29 marzo 2024

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 28 marzo 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 27 marzo 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 26 marzo 2024

Dall'autore

redazione 40 minuti fa

Acli Colf, Simposio e Giovani: scambio di simboli augurali per la Pasqua

redazione 1 ora fa

Sannio, week end di Pasqua soleggiato e molto mite. Pioggia in arrivo dal tardo pomeriggio di Pasquetta

redazione 2 ore fa

Mortaruolo: ‘FI? A caccia di visibilità e in preda a smania ossessiva di certificare la propria esistenza’

redazione 3 ore fa

Valorizzazione delle imprese agricole con orientamento biologico, nasce Confagribio Campania

Primo piano

redazione 1 ora fa

Sannio, week end di Pasqua soleggiato e molto mite. Pioggia in arrivo dal tardo pomeriggio di Pasquetta

redazione 4 ore fa

Valle Telesina, controlli intensificati per Pasqua: fogli di via, violazioni al codice stradale, multe e sequestri

redazione 4 ore fa

Forza Italia a Mortaruolo: “Risponda anche su ospedale di Sant’Agata de’ Goti e finanziamenti agricoli”

redazione 9 ore fa

Wg flash 24 del 29 marzo 2024

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content