Associazioni
Benevento, i collezionisti di figurine Panini si riuniscono domenica al Buonvento
Ascolta la lettura dell'articolo
Domenica 26 Marzo, dalle ore 10 e per l’intera giornata, sarà la galleria del centro commerciale Buonvento di contrada San Vito, a Benevento, ad ospitare la prossima tappa del tour dell’Associazione Figurine che Passione.
Collezionisti di tutte le età, e semplici appassionati, si ritroveranno per trascorrere un’intera giornata all’insegna della intramontabile passione per la raccolta delle mitiche Figurine Panini per fare incetta di figurine, con la speranza di disfarsi dei propri doppioni e trovare le mancanti per completare così la propria collezione.
Fare la collezione delle figurine dei calciatori non è solo una questione di collezione: c’è dentro il sogno, la passione per lo sport, l’amore per il calcio, la sete di informazioni, la curiosità per gli aneddoti. C’è il sogno per i più piccoli di vedere anche la propria foto stampata un giorno su quella figurina ed incollata sull’album.
Sarà dunque una giornata speciale per grandi e piccini per respirare la “magia” della figurina che ha cresciuto generazioni di giovani oggi adulti ma con l’immutata passione da trasmettere a figli e nipoti.
All’evento, che gode del patrocinio dell’ACLI e della Pro Loco Samnium di Benevento, sarà presente uno tra i maggiori collezionisti italiani , nonché presidente onorario dell’associazione, il prof. Ezio Colella, che intratterrà gli appassionati con aneddoti, e storie sul magico mondo delle figurine. Sul sito dell’associazione WWW.FIGURINECHEPASSIONE.COM ulteriori info in merito.