fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Corona: ‘Mastella condanna le sevizie sugli animali nella Bosco Lucarelli, ma la scuola resta aperta ai vandali’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Il sindaco Clemente Mastella ha condannato le sevizie sugli animali nell’istituto scolastico Bosco Lucarelli al rione Libertà, denunciate da oltre sei mesi da alcuni comitati civici che sabato scorso hanno organizzato una manifestazione di protesta. Hanno partecipato anche assessori e consiglieri che hanno mostrato la loro indignazione per le torture su cani e gatti ma il sindaco e gli amministratori comunali non spiegano perché in quell’edificio scolastico di proprietà comunale, chiuso quattro anni fa, si può entrare tranquillamente dal cancello principale”. Lo scrive in una nota Gabriele Corona, esponente di ‘Altra Benevento è possibile’. Nelle scorse settimane anche Ntr24 aveva sollevato il problema in un articolo.

“La scuola media, valutata ad alto rischio sismico, fu chiusa per ordine del sindaco l’11 gennaio 2019 al fine di “evitare rischi e pericoli per la popolazione scolastica e per tutelare la pubblica e privata incolumità”. Con la stessa ordinanza e per gli stessi motivi fu chiusa anche la scuola elementare Silvio Pellico sempre in quella parte del popoloso Rione Libertà. Da allora i due edifici sono abbandonati e le famiglie devono accompagnare i bambini nelle scuole lontane da casa.

A novembre 2021 il Comune di Benevento ha aggiudicato la gara per abbattere e ricostruire la Bosco Lucarelli per la spesa di nove milioni di euro, i lavori non sono ancora cominciati ma l’edificio è aperto e quindi frequentato comunque dai ragazzini del quartiere tra i quali anche una banda di piccoli delinquenti che tortura gli animali.

Stamattina siamo entrati tranquillamente dal cancello e dall’ingresso principale aperti, senza serrature, lucchetti o barriere ed abbiamo trovato mobili rotti, libri ammucchiati, vecchi strumenti musicali e i segni di una frequentazione continua, come avviene in genere nelle strutture pubbliche abbandonate. Mastella e i suoi assessori che non disdegnano l’utilizzazione delle denunce degli animalisti per farsi propaganda, dovrebbero subito disporre la chiusura di quella struttura e magari farsi riprendere mentre “inaugurano” con il solito codazzo al seguito, la nuova catena con lucchetto sul cancello principale. Se non lo fanno nelle prossime 24 ore, provvederemo noi”, conclude Corona. 

Annuncio

Correlati

redazione 1 mese fa

Gli alunni dell’Iti Bosco Lucarelli e WWF Sannio uniti per l’Earth Hour

redazione 1 mese fa

Abbattimento scuole Torre-Sala, Corona attacca: ‘Ancora clamorosi errori di progettazione’

redazione 3 mesi fa

Corona: ‘Ancora nessun commento dei consiglieri di opposizione al blitz del Consiglio di distretto sannita dell’EIC’

redazione 4 mesi fa

‘Quindici membri del distretto sannita in sostituzione di 78 consigli comunali approvano PEF e Statuto per individuare il privato che controllerà Sannio Acque’

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Montesarchio: autorizzazione al circo, il sindaco replica ad accuse opposizione

redazione 5 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 8 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 9 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

Primo piano

redazione 5 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 8 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 9 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

redazione 1 giorno fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content