Featured
Asl, c’è il concorso da dirigente tecnico per l’Area della Qualità Umanizzazione: i requisiti richiesti

Ascolta la lettura dell'articolo
L’Asl di Benevento cerca un dirigente tecnico per l’Area della Qualità Umanizzazione. Nella mattinata di oggi, infatti, è stato pubblicato il bando, per titoli ed esami, per la copertura del posto a tempo indeterminato.
Un concorso che nasce dalla “necessità dell’azienda sanitaria locale di costituire un ufficio che si occupi di qualità percepita in tutte le sue accezioni, con opportuni riferimenti anche all’umanizzazione ed all’area della comunicazione esterna che contribuisca allo sviluppo del corretto rapporto tra cittadini-Azienda Sanitaria Locale, anche mediante il ciclo continuo del miglioramento della qualità, del gradimento e appropriatezza delle prestazioni”.
L’obiettivo è quello di perfezionare i livelli essenziali di assistenza mediante un’attenta revisione del rapporto cittadino/ASL, dei procedimenti interni volti allo sviluppo della Qualità Totale.
Per partecipare bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti: diplomi di laurea almeno quadriennale (vecchio ordinamento), ovvero laurea specialistica (D.M. 3 novembre 1999, n. 509), ovvero laurea magistrale (D.M. 22 ottobre 2004, n. 270) e specificamente in: Scienze della comunicazione; Comunicazione internazionali; Relazioni pubbliche; Scienze della cultura; Lingue e letterature straniere; Lingua e cultura italiana; Lettere; Sociologia; ovvero titoli equiparati ed equipollenti secondo la normativa vigente. I titoli di studio e professionali conseguiti all’estero devono aver ottenuto la necessaria dichiarazione di equipollenza ai titoli italiani ed il riconoscimento da parte dell’Autorità competente.
Non solo: servono anche cinque anni di servizio effettivo corrispondente alla medesima professionalità relativa al concorso pubblico bandito, prestato in Enti del Servizio Sanitario Nazionale nella posizione funzionale di settimo e ottavo livello, ovvero in qualifiche funzionali di settimo, ottavo e nono livello di altre pubbliche amministrazioni.
Scarica il bando