fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Alla Rocca via libera alla ‘terna’ per il Consorzio di bonifica, ma il nodo Samte agita la Provincia

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

E’ tornato a riunirsi questa mattina, alla Rocca dei Rettori, il Consiglio Provinciale di Benevento. Rinviata, però, la discussione sulla questione rifiuti perché si attende ancora il parere dei revisori dei conti sulla perizia relativa allo stato di salute della Samte effettuata nelle scorse ore dalla società di consulenza Kpmg.  

Non saranno i contabili dell’ente di piazza Castello, comunque, a sciogliere il nodo, tutto politico, sul futuro Samte. La Provincia vuole trasferirla – assieme all’impiantistica – all’Ato ma l’Ato, da parte sua, appare più tentata dalla prospettiva di costituire una società ex novo. Opzione, quest’ultima, che spalancherebbe le porte all’ingresso dei privati nella gestione del ciclo rifiuti sannita, magari con una quota minoritaria sulla falsariga ciò che sta accadendo sul versante acque. Per il presidente Nino Lombardi, allora, la parola d’ordine è “collaborazione”.

Disco verde, invece, sull’altro punto all’ordine del giorno: la designazione dei 3 rappresentanti della Rocca al Consorzio di Bonifica Sannio-Alifano. La scelta del Consiglio è ricaduta sullo stesso Lombardi, sul sindaco di Limatola Domenico Parisi e sul primo cittadino di Foiano Giuseppe Ruggiero. “Una scelta politica”- ha spiegato l’inquilino della Rocca che ha pure evidenziato la rinnovata importanza del Consorzio in vista della messa in esercizio della Diga di Campolattaro: “Compito dell’organismo, ora, è allargare il perimetro del Consorzio, oggi limitato – di fatto – ai soli comuni della Valle Telesina”

 

Annuncio

Correlati

ntr24admin 1 giorno fa

“Strade provinciali nel degrado a Sant’Agata de’ Goti”: la denuncia dei consiglieri al presidente Lombardi

redazione 2 giorni fa

Asia: modifiche alla raccolta per le utenze non domestiche

redazione 2 settimane fa

Scuole più sicure nel Sannio, 470mila euro alla Provincia di Benevento per l’adeguamento antincendio

redazione 2 settimane fa

Cusano Mutri, l’opposizione: criticità su raccolta differenziata, presentata segnalazione ad amministrazione

Dall'autore

Antonio Corbo 1 anno fa

L’officina di papà, ‘Scommettiamo che?’, il successo imprenditoriale. Luca Lombardi e la sua nuova sfida: “Con la mia socia un locale vintage per musica e aperitivi”

Antonio Corbo 1 anno fa

I ‘Riti Settennali’ tra sacralità ed emozioni. L’antropologo Niola: “Evento unico, merito della comunità di Guardia. Criminalità infiltrata? Che cretinata”

Antonio Corbo 1 anno fa

Le notti del Kronos, la dance su Rds, l’Umbria Jazz. Salvatore Stallone e i suoi cinquant’anni alla consolle: “Il clubbing di oggi? Il fantasma di quello di ieri”

Antonio Corbo 1 anno fa

Castelvenere, svelato il programma della ‘Festa del Vino’: spazio anche a musica e convegni

Primo piano

redazione 3 ore fa

Benevento, addio a Gaetano Olivieri: la città perde uno dei volti più conosciuti. Indimenticabile il ‘duetto’ con Gianni Morandi

Giammarco Feleppa 8 ore fa

Dopo le feste, niente diete drastiche. I consigli della nutrizionista Anzalone: ‘Il vero cambiamento nasce da buone abitudini’

redazione 22 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 24 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content