fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Improta espulso, Strega in dieci per un’ora: tanta sofferenza, ma ad Ascoli è un punto prezioso

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

E’ un punto preziosissimo quello conquistato questo pomeriggio ad Ascoli Piceno dai giallorossi di mister Stellone. In dieci uomini dal 34’pt per un’espulsione davvero clamorosa di Improta (che condiziona decisamente la gara), la Strega soffre, stringe i denti e porta a casa un pari fondamentale in chiave salvezza, da considerarsi positivo per come si è messa la situazione. Match avaro di emozioni, ma nel finale i sanniti rischiano grosso. Rispetto al passato, però, questa volta il finale è diverso: l’Ascoli colpisce la traversa al 52’st e i sanniti evitano la beffa, tirando un sospiro di sollievo.

LA CRONACA –
Il Benevento parte con convinzione, ma la prima occasione è per i padroni di casa: al 4’pt Collocolo scatta sulla fascia e arriva sul fondo, cross in mezzo per Mendes che stacca di testa mandando alto sopra la traversa. Partita abbastanza equilibrata dopo i primi 20 minuti: al 23’pt ci prova l’ex Ciciretti con il mancino da fuori area e palla alta sopra la traversa.

Dopo 30 minuti di gioco statico, con lotta in mezzo al campo, al 31’pt si vede la Strega: improvvisa conclusione di Acampora dalla distanza, Leali devia in corner. Al 34’pt la svolta del match: Cosso caccia il secondo giallo per Improta e lo espelle. Benevento in dieci. Al 39’pt ancora padroni di casa insidiosi dal limite dopo una bella intuizione di Collocolo: palla deviata in corner. Dopo due minuti di recupero, l’arbitro manda le squadre negli spogliatoi. Primo tempo avaro di emozioni.

SECONDO TEMPO – La ripresa inizia senza cambi. Al 10’st spunto di Falzerano fino a fondo campo e palla interessante in mezzo, ma non ci sono compagni. Un minuto dopo è Collocolo in solitaria a provare l’incursione in area dalla sinistra: conclusione alta sopra la traversa. Al 23’st doppia chance per il neo entrato Dionisi: prima prova la conclusione al volo dal limite dell’area (palla sopra la traversa), poi colpo di testa da ottima posizione con Paleari che salva. Al 30’st ancora Ascoli pericoloso con Dionisi, che riceve palla in area e calcia: la sfera colpisce l’esterno della rete. Al 35’st locali insidiosi: Falzerano costruisce sulla destra e mette pallone teso in area, Pastina spazza ma Collocolo intercetta e calcia. Sfera alta sopra la traversa.

In pieno recupero, occasionassimo bianconera: rimpallo in area, palla a Falzerano che stoppa e conclude di prima. Palla di poco alla sinistra di Paleari. All’ultimo secondo l’ultimo tentativo dei padroni di casa: cross in area dalla trequarti e testa di Simic con la palla che si infrange sulla traversa. Sarebbe stata l’ennesima beffa stagionale per la Strega, che questa volta si salva e porta a casa un punto importante da Ascoli Piceno.

Ascoli-Benevento 0-0 (risultato finale)

ASCOLI: Leali; Caligara (22’st Proia, 36’st Lungoyi), Ciciretti (22’st Dionisi), Adjapong (11’st Donati), Collocolo, Falzerano, Botteghin (C), Falasco, Bellusci, Buchel, Mendes (36’st Simic). A disp.: Bolletta, Guarna, Quaranta, Giordano, Sidibe, Eramo, Tavcar. All. Roberto Breda

BENEVENTO: Paleari; El Kaouakibi (17’st Letizia), Acampora (17’st Pastina), Karic, Tello, Improta (C), Foulon, La Gumina (25’st Simy), Viviani, Tosca, Leverbe. A disp.: Manfredini, Lucatelli, Kubica, Jureskin, Carfora, Perlingieri, Sanogo, Koutsoupias. All. Roberto Stellone

Arbitro: Cosso di Reggio Calabria

Note: ammoniti Improta e Leverbe (Be); Proia e Lungoyi (As). Al 34’pt espulso Importa per doppia ammonizione

Annuncio

Correlati

Antonio Corbo 3 settimane fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 1 mese fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 4 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 1 ora fa

A Gigi D’Alessio la laurea honoris causa del Conservatorio di Benevento: ‘Riconoscimento che fa bene all’anima. Con la musica di sogni ne ho realizzati tanti’

redazione 2 ore fa

Benevento, atti persecutori alla ex: in manette 44enne. Minacciava anche di gettarle dell’acido addosso

redazione 3 ore fa

Sicurezza e salute sui luoghi di lavoro: le Acli firmano protocollo con la Regione Campania

redazione 3 ore fa

“Lunaria 2”: in uscita il 3 maggio il nuovo disco di Luca Aquino. Concerto a Benevento il 22 giugno

Primo piano

redazione 1 ora fa

A Gigi D’Alessio la laurea honoris causa del Conservatorio di Benevento: ‘Riconoscimento che fa bene all’anima. Con la musica di sogni ne ho realizzati tanti’

redazione 2 ore fa

Benevento, atti persecutori alla ex: in manette 44enne. Minacciava anche di gettarle dell’acido addosso

Antonio Corbo 3 ore fa

Europee, prime candidature depositate al Sud: per i ‘big’ i capolista sono Tajani, Lucia Annunziata, Vannacci e Tridico

redazione 3 ore fa

“Lunaria 2”: in uscita il 3 maggio il nuovo disco di Luca Aquino. Concerto a Benevento il 22 giugno

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content