fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 25 febbraio 2023

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

EOLICO, FOCUS ALLA ROCCA DEI RETTORI
Focus sull’eolico alla Rocca dei Rettori di Benevento dove Legambiente Campania ha presentato il dossier ‘Qual buon vento’, l’occasione utile per approfondire il tema delle energie rinnovabili, questione sempre più centrale nell’agenda politica locale, nazionale ed europea.  A ribadirlo, la presidentessa dell’associazione ambientalista Mariateresa Imparato che pure evidenziato la necessità di superare una volta e per tutte le resistenze opposte dai territori dinanzi agli insediamenti per la produzione di energia rinnovabili.

SALUTE MENTALE, RETE SOCIALE: ‘SITUAZIONE CRITICA’
“La situazione della Salute Mentale nel Sannio è diventata insostenibile per una serie di criticità gravissime che richiedono rapidi e improcrastinabili interventi”. Così Serena Romano presidente della ‘Rete Sociale’ che ha convocato una conferenza stampa per discutere delle criticità nel Sannio. “Il servizio a Benevento e provincia, invece di essere potenziato è stato ridimensionato” ha aggiunto Romano nel corso dell’incontro tenuto insieme a Samuele Ciambriello, Garante della Campania dei diritti dei Detenuti, e una rappresentanza della Cisl Pensionati.

STREGA, IL COMMENTO DI VIGORITO
“Il Benevento, quest’anno, ha fatto sicuramente degli errori di impostazione, ha fatto delle scelte sbagliate e poi ci si è messa, come sempre, la malasorte”. Così il presidente del Benevento Calcio, Oreste Vigorito, dopo mesi torna a parlare di calcio alla stampa locale e commenta la difficile stagione della Strega. “Qualcuno – ha concluso – ha pagato magari per colpe non sue, certe scelte sono state necessarie per dare una scossa all’ambiente. L’unica fortuna in un anno come questo è che questo campionato è davvero troppo difficile, nessuno riesce a lasciare troppo indietro l’altro”.

CANDIDATURA UNESCO PER LA VIA APPIA
Si è tenuta nella sala Giunta di Palazzo Mosti una riunione operativa sulla candidatura della Via Appia al patrimonio Unesco. Nel corso dell’incontro è stata vagliata ed esaminata l’armonizzazione dei progetti Pics, in particolare di quello che prevede la riqualificazione dell’area dell’Arco di Traiano, con le iniziative per la candidatura Unesco. In particolare sono stati approfonditi i suggerimenti del Ministero della Cultura per la valorizzazione della zona dell’Arco, anche in vista della visita degli ispettori Unesco in agenda per l’autunno 2023.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Il Benevento Calcio comunica che oggi alle ore 12:30, il tecnico giallorosso Roberto Stellone incontrerà gli organi di informazione presso la Sala Stampa dello Stadio “Ciro Vigorito” di Benevento. 

Annuncio

Correlati

redazione 20 ore fa

Wg flash 24 del 31 luglio 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 30 luglio 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 29 luglio 2025

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 26 luglio 2025

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Servizio 118, le associazioni scrivono al prefetto: “Ambulanze obsolete e ritardi nei soccorsi”

redazione 7 ore fa

Benevento, opposizione all’attacco: “Cantieri fermi e gestione inadeguata dei fondi pubblici”

redazione 7 ore fa

Foiano–Cantarella e Fondo Valle Vitulanese: i progetti esecutivi sono ora consultabili online

redazione 9 ore fa

San Salvatore Telesino, il consigliere La Fazia lascia ‘Rinascita e Orgoglio’ e crea gruppo autonomo

Primo piano

redazione 7 ore fa

Servizio 118, le associazioni scrivono al prefetto: “Ambulanze obsolete e ritardi nei soccorsi”

redazione 9 ore fa

Regionali, Rubano (FI): “Per le candidature scelte collegiali. Il nostro metodo è esemplare”

redazione 10 ore fa

Benevento, i residenti delle contrade Pietà, Fontanelle e Piana degli Orti si oppongono alla chiusura del passaggio a livello

Alberto Tranfa 10 ore fa

Medicina a Benevento, ok dall’ANVUR: lezioni dal 1° settembre. Il rettore Canfora: “Occasione unica per il territorio”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content