POLITICA
Elezioni ambito Asl, l’indiscrezione: per la “cinquina” accordo Mastella-Fdi-minoranza Pd

Ascolta la lettura dell'articolo
L’attenzione della politica sannita oggi è tutta per l’elezione dei cinque componenti del comitato di rappresentanza dell’Asl. A esprimersi sarà l’Assemblea dei sindaci, organismo riunito da questa mattina a palazzo Paolo V. Votazioni in corso ormai da un’ora. Le operazioni termineranno alle 14 e subito dopo si procederà con lo spoglio.
Nel primo pomeriggio, dunque, conosceremo i nomi dei cinque eletti. Qualche indicazione, però, pure già è emersa dai numerosi capannelli formatisi nei pressi dei due seggi. La “cinquina” dovrebbe rispettare un’intesa raggiunta tra Noi di Centro, Fratelli d’Italia e l’area Pd che si riconosce nelle posizioni del consigliere regionale Erasmo Mortaruolo e dell’ex presidente del partito Antonella Pepe.
E i nomi sarebbero quelli di Clemente Mastella, Giuseppe Bozzuto (Castelpagano) e Fabio Massimo Romano (San Salvatore Telesino) per l’area mastelliana. Il prescelto del senatore FdI Domenico Matera sarebbe invece Pasquale Fucci, sindaco di Arpaia. Per la componente Dem, invece, il profilo sarebbe quello del primo cittadino di Apice, Angelo Pepe.
Qualche ora ancora di attesa e sapremo. Quanto al Pd “ufficiale”, quello che si riconosce nel segretario provinciale Giovanni Cacciano, l’indicazione sarebbe quella di votare Vito Fusco, fascia tricolore di Castelpoto. Infine, Forza Italia: al momento (ricordiamo che per votare c’è tempo fino alle 14) l’unico sindaco azzurro a entrare in cabina elettorale è stato Arturo Vernillo di San Nicola Manfredi.