fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Altri sport

Olympia Dancesport Studio: il sannita Francesco Pinto pluripremiato ai Campionati Italiani Assoluti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Come ogni anno torna l’appuntamento con i Campionati Italiani Assoluti FIDS, giornate ricche di gare sportive attraverso cui si può vivere la danza a 360°. Ancora una volta, Francesco Pinto, ballerino dell’A.S.D. Olympia Dancesport Studio di San Giorgio del Sannio sbaraglia la concorrenza e torna a casa con un ricco bottino: cinque medaglie d’argento ottenute alle gare Latin Style che si sono svolte il 13 febbraio a Riccione.

Un talento inarrestabile quello di Pinto, capace di far sussultare i giudici durante le sue esibizioni. Francesco ha portato in scena una danza che è da sempre un mix di energia ed eleganza, raggiungendo il massimo del patos sulle note della musica ispirata alla tradizione napoletana.

Le gare, che si stanno svolgendo a Riccione, sono uno spettacolo per i danzatori, per il pubblico e per gli addetti ai lavori, ma spesso ci si dimentica del duro lavoro che c’è dietro alla preparazione di una manifestazione di portata nazionale. Tanto lavoro da parte delle scuole ed i maestri che preparano i propri atleti con passione e dedizione. Tante le emozioni che si affollano nella testa dei partecipanti prima di salire sul palco. Così, Francesco ammette di aver vissuto momenti difficili dovuti alla consapevolezza di stare lontano dal suo insegnante (il maestro Gerardo Mauta), impegnato altrove per motivi lavorati: “lui è il mio punto di riferimento da sempre e nonostante la lontananza è riuscito a starmi vicino e a darmi la giusta carica. Dopo la gara ci siamo subito videochiamati, non potevo non renderlo partecipe di un momento così bello”.

Francesco non nasconde la felicità per le vittorie che non si aspettava e peccando di poca autostima ammette: “Questi traguardi mi fanno capire quanto sia importante credere in sé stessi, perché con la propria volontà e tanto lavoro si può arrivare ovunque.”

C’è spazio anche per i ringraziamenti: “ringrazio i miei genitori per i sacrifici che ogni giorno fanno per me; ringrazio tutti i miei maestri, è grazie a loro che ho scoperto di avere un talento; ringrazio la ballerina che si esibisce con me; in ultimo vorrei ringraziare il mio gruppo di amici e tutte le persone che credono in me e che mi sostengono ogni giorno, anche con piccoli gesti come quello di guardare le dirette delle gare dandomi tanta forza”.

Classe, eleganza e talento sono le caratteristiche che contraddistinguono questo giovane ballerino su cui hanno puntato, ormai da tempo, i maestri dell’Olympia Dancesport Studio che continua a conquistare posti importanti nello scenario italiano di danza sportiva. Archiviati i campionati italiani, ora si guarda ai Mondiali per i quali Pinto mira al podio e ad ottenere grandi risultati anche con le categorie di coppia.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Adesione a Sannio Acque, Mario Pepe all’attacco: “Commissario dovrebbe limitarsi all’ordinario. E il Segretario che fa?”

redazione 3 settimane fa

La lettera dell’avvocato Ricci: ‘Scegliamo San Giorgio del Sannio e le sue scuole’

redazione 4 settimane fa

San Giorgio del Sannio, occupano immobile e perseguitano condomini: un arresto e un divieto di dimora

redazione 1 mese fa

Elezioni a San Giorgio del Sannio, l’ex sindaco Pepe: ‘Ci vuole rottura con recente passato’

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Sconfiggere il tabagismo: una nuova speranza con la sigaretta elettronica

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 28 febbraio 2024

redazione 15 ore fa

Cariche ai cortei pro-Palestina, dirigente e docenti del liceo ‘Giannone’: ‘Sdegno per quanto accaduto. Sia fatta chiarezza’

redazione 16 ore fa

All’Unifortunato lo Sportello Seed e il workshop “Scopri il tuo mercato e lancia la tua startup”

Primo piano

Christian Frattasi 13 ore fa

Dal foyer del teatro agli oggetti vintage in vendita: ora il quadro del cinema ‘San Marco’ è in un bar di Campobasso

redazione 15 ore fa

Cariche ai cortei pro-Palestina, dirigente e docenti del liceo ‘Giannone’: ‘Sdegno per quanto accaduto. Sia fatta chiarezza’

redazione 16 ore fa

Presentata la winter edition del Sannio Music Fest: si parte giovedì con Rick Margitza & Elio Coppola Trio

redazione 17 ore fa

Fondi per gli inquilini morosi incolpevoli: Palazzo Mosti pubblica l’avviso

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content