Featured
Mortaruolo: “Vicende Pd Sannio? Io sempre sereno. Bonaccini e D’Amelio per ripartire”
Ascolta la lettura dell'articolo
“Una vicenda vissuta con molta tranquillità, come ormai sono abituato a vivere le cose della politica”. Così il consigliere regionale Erasmo Mortaruolo commenta ai microfoni di Ntr24 le vicende del commissariamento – prima deciso e poi non ratificato – della federazione sannita del Partito Democratico.
Proprio Mortaruolo, si ricorderà, era stato nominato commissario. Decisione mai perfezionata dalla direzione nazionale del Pd, mancanza che ha determinato ritorno di Giovanni Cacciano alla guida dei dem sanniti. E ora? Tutto come prima. Anche per Mortaruolo: “Siamo concentrati sul lavoro e su questioni decisamente serie“.
All’orizzonte, però, ci sono le primarie di domenica 26 febbraio. Partita che Mortaruolo sta giocando per Stefano Bonaccini: “La speranza è che il congresso possa segnare un punto di svolta, a livello nazionale come a livello locale. Sono felice per la scelta di Rosetta D’Amelio (candidata unica e prossimo segretario regionale del Pd Campania, ndr) con cui ho avuto il piacere di lavorare per cinque anni in Consiglio Regionale. Il suo è un profilo saggio, dialogante ma allo stesso tempo autorevole. Rimettiamoci al lavoro”.
L’intervista integrale nel servizio video