fbpx Skip to content
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

“In Guardia, si legge!”, emozioni per la testimonianza dello scrittore Antonio Sauchella

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Bilancio più che positivo per il quinto appuntamento della kermesse letteraria “In Guardia, si legge!” che ha visto protagonista lo scrittore sannita Antonio Sauchella che si è tenuto venerdì 10 febbraio presso l’Hug-hub giovani di via Filippo Maria Guidi in Guardia Sanframondi.

Lo scrittore, autore di “Alba Di Carta – Memorie di una prigionia” (Edizioni 2000diciassette)si è alternato, nella serata di venerdì, nella narrazione letteraria con il docente e teologo Christian D’Occhio. Una testimonianza cruda e commovente dello scrittore di origini torrecusane che ha visto l’inferno ma è riuscito ad uscirne diventando un esempio di forza e di responsabilità soprattutto per le giovani generazioni. Un racconto che ha tenuto con il fiato sospeso gli studenti e docenti, presenti, dell’IIS Galilei-Vetrone Polo di Guardia Sanframondi. Ad accompagnare Antonio Sauchella: l’avvocato Filippo Del Vecchio e l’assessore Elda Chiara Del Vecchio. Moderatrice della serata la scrittrice Teresa Morone. Le letture, invece, sono state realizzate da Chiara Filippelli.

La kermesse letteraria “In Guardia, si legge!” è organizzata dal Mandorlo ODV in rete con il comune di Guardia Sanframondi e la casa editrice “Edizioni 2000diciassette”. La presidente Maria Pia Selvaggio ne ha curato contenuti e autori prevedendo di donare i libri presentati nelle varie serate all’IIS Galilei-Vetrone polo scolastico di Guardia Sanframondi. Sponsor della rassegna letteraria la Guardiense e GUB di Luigi Morone.

Giovani e pubblico i veri protagonisti di questa formula letteraria, che appuntamento dopo appuntamento, si apre sempre di più alla partecipazione di lettrici e lettori e a nuovi format di contenuto.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

“L’arte come riscatto sociale nei piccoli comuni”: il progetto di Irene Macalli diventa libro

redazione 4 settimane fa

Guardia Sanframondi, il Comune punta al recupero degli immobili nel centro storico: arriva il ‘Registro delle Case Abbandonate’

redazione 1 mese fa

Guardia Sanframondi, domenica la II edizione del trekking tra i vigneti “Radici in cammino”

Giammarco Feleppa 1 mese fa

Letteratura e introspezione: Benevento accoglie il debutto di Iolanda Sorda con ‘L’Ordine delle verità’

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Calvi, il neo Comitato “Ponterotto” contro il nuovo tracciato Terna: “Difendiamo l’area del Cubante, cuore storico e culturale del territorio”

redazione 10 ore fa

Il TAR Campania riabilita lo studente del Liceo “Giannone”: esclusione dagli Esami di Stato ingiusta e decisione assunta illegittimamente

redazione 10 ore fa

Sannio a 40°, ma per sabato attese piogge e rovesci. Temperature in netto calo da domenica

redazione 12 ore fa

Divieto di dimora per 34enne di Benevento: era stato arrestato per spaccio di 100 grammi di droga

Primo piano

redazione 10 ore fa

Il TAR Campania riabilita lo studente del Liceo “Giannone”: esclusione dagli Esami di Stato ingiusta e decisione assunta illegittimamente

redazione 10 ore fa

Sannio a 40°, ma per sabato attese piogge e rovesci. Temperature in netto calo da domenica

redazione 14 ore fa

La Conferenza dei Sindaci dell’Area Vasta del Sannio ha accolto la proposta di adesione del Comune di Cautano

Giammarco Feleppa 14 ore fa

Benevento, un’altra saracinesca si abbassa su Corso Garibaldi: Thun chiude i battenti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.