Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Scuola

I.C. ‘Moscati’, prosegue il progetto ‘Ambientescuola’ con l’Unisannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Prosegue per l’a.s. 2022/23, il progetto “Ambientefascuola” dell’I.C. “G. Moscati” di Benevento, diretto dalla dirigente Ernestina Cassese, in collaborazione con l’Unisannio, coordinato dal rettore prof. Gerardo Canfora. La Convenzione, registrata con protocollo di Ateneo n. 27883, in data 17 novembre, già stipulata dalla I.S. e dal DST Unisannio nel triennio aa.ss. 2015/2018 e rinnovata per il triennio 2019/21, è finalizzata alla realizzazione di percorsi di formazione mediante attività didattiche ed esercitazioni laboratoriali di tipo formativo e pratico, nell’ambito delle Scienze della Vita, della Terra e dell’Ingegneria delle Risorse Energetiche.

Le lezioni del nuovo triennio partiranno in data odierna e si terranno, in orario curricolare, presso la nuova sede del DST sita in via dei Mulini. Gli incontri, destinati alla partecipazione di tutte le classi della Secondaria di I Grado, si avvarranno della competenza di esperti docenti universitari su tematiche di interesse scientifico, collegate ai percorsi formativi di Educazione alla Sostenibilità Ambientale, in linea con il Curricolo Verticale d’Istituto e calibrati rispetto ai diversi target d’età.

I moduli sono coordinati dalla prof.ssa Elena Silvestri del DST e dalla prof.ssa Leonilda Capasso dell’I.C. “G. Moscati”: il primo incontro, coinvolgerà gli alunni delle classi prime, che approfondiranno le conoscenze sui cambiamenti climatici.

Affronteranno con la sapiente guida del prof. Valente, il problema di “un pianeta che scotta” con la conseguente riflessione sulle possibili soluzioni e sugli eventuali interventi da parte dell’uomo.

Il secondo tema, rivolto alle seconde classi, riguarderà “la nutrizione” e i benefici della Dieta Mediterannea, a cura delle dottoresse Silvestri e Mercurio, per dibattere del problema della salute dell’uomo e del pianeta.

Durante i prossimi incontri, destinati alle classi terze, si parlerà di un argomento di grande attualità, la transizione energetica, “una rivoluzione per salvare il mondo”, a cura del prof. Mauro.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Unisannio, primi laureati in Scienze dell’Amministrazione Digitale

redazione 6 giorni fa

Summer School UNISANNIO 2026: a metà luglio tre giorni per vivere l’università da protagonisti

redazione 2 settimane fa

AlmaLaurea 2026: all’Unisannio laureati soddisfatti, più tirocini e occupazione stabile

redazione 2 settimane fa

Unisannio, ESN Maleventum organizza il Forum Territoriale sulle Energie Rinnovabili

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Scontro tra trattore e auto in contrada Piano Cappelle: coinvolte due persone

redazione 3 ore fa

Incendio autotreno, chiuso tratto di via Cammino della Pace

redazione 5 ore fa

Carenza di personale OSS al San Pio: il sindacato chiede un incontro urgente

redazione 5 ore fa

Benevento, nomine all’ente morale “Orfanotrofi Provinciali Riuniti”: Cotroneo alla presidenza

Primo piano

redazione 2 ore fa

Scontro tra trattore e auto in contrada Piano Cappelle: coinvolte due persone

Alberto Tranfa 5 ore fa

Studiare, includere, proteggere: nasce la borsa di studio in memoria di Maria Letizia Micco

redazione 6 ore fa

San Pio, approvato il piano provvisorio del fabbisogno: programmate 337 assunzioni nell’area sanitaria

Giammarco Feleppa 9 ore fa

Ex scuola Silvio Pellico, nuovi inquietanti ritrovamenti: si indaga su presunta uccisione di gatti. Nella struttura anche due coltelli

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content